blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Raccomandazioni

I bar più antichi di Barcellona

shbarcelona-quatre-gats-barcellona
Fabia
Scritto da Fabia

A Barcellona ci sono moltissimi bar in cui si può bere un vermut o una birra. Ma se cerchi un ambiente davvero diverso e unico, Shbarcelona ti consiglia di dirigerti in alcuni dei bar più antichi della città, una volta frequentati da grandi artisti come Picasso e Dalì. Di seguito ecco alcuni dei bar storici e più famosi di Barcellona.

Articolo relazionato: I migliori bar di tapas della Barceloneta

Bar Marsella

Se ti piacciono i bar antichi che sembrano essere il set di un vecchio film, resterai incantato vedendo questa gemma nascosta. Guardando le vecchie foto, il Bar Marsella sembra ancora uguale a quando fu aperto nel 1820, c’è solo qualche ragnatela in più. Durante gli ultimi anni questo bar è stato luogo di incontro per grandi artisti come Picasso ed Hemingway. Lo puoi trovare proprio alla fine della Rambla del Raval, in Carrer de Sant Pau.

Els Quatre Gats

shbarcelona-bar-barcellona

Photo by andycarvin via VisualHunt

Uno dei fondatori di Els Quatre Gats aveva lavorato nel famoso Le Chat Noir di Parigi e agli inizi del 1800 decise di aprire un locale con lo stesso stile a Barcellona, chiamandolo “i quattro gatti”. Picasso ha tenuto in questo bar la sua prima mostra all’età di 18 anni, disegnando anche la prima pagina del menù. All’interno di Els Quatre Gats è stata girata anche una scena del film di Woody Allen Vicky, Christina, Barcelona. Con bellissime finestre ad arco e panche di legno, questo edificio ha un carattere tutto suo. Essendo così popolare potrebbe essere difficile trovare un tavolo nelle ore di punta, anche se l’esperienza culinaria vale l’attesa! Puoi trovarlo nel quartiere gotico, in Carrer de Montsió, 3.

Articolo relazionato: Le migliori enoteche di Barcellona

London Bar

Questo bar catalano ha davvero poco di londinese, fu aperto nel 1910 e ancora oggi conserva il suo arredamento originale. Oggi il London Bar è uno dei bar più antichi di Barcellona. Luogo d’incontro per filosofi e intellettuali, anche questo bar era spesso frequentato da Picasso, ed era uno dei luoghi favoriti di Joan Miró e Salvador Dalí. Il bar si trova in Carrer Nou de la Ramba, nel Raval.

Casa Almirall

shbarcelona-casa-almirall-barcellona

Photo by UrbanrulesBCN2 via VisualHunt

Casa Almirall è un bar in stile modernista che si trova nel quartiere del Raval. Si trova in una delle strade più frequentate del quartiere, Carrer Joaquin Costa, ed ha una bellissima porta che ricorda molto i capolavori di Gaudí. Il bar fu aperto nel 1860 e serve ancora le due bevande più popolari di quel tempo, il vermut e l’assenzio. All’interno troverai una bellissima decorazione con lampade a forma di luna su ogni tavolo. È il bar perfetto per un drink romantico, ed il servizio è ottimo!

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by romanpeople via VisualHunt

I bar più antichi di Barcellona
5 (100%) 1 vote
(Visited 80 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento