blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Vivere a Barcellona

Le più belle piazze del Raval

shbarcelona-piazza-raval
Fabia
Scritto da Fabia

Alcuni dei barrios o quartieri più famosi di Barcellona sono El Born, El Gótico, Gràcia, La Barceloneta e l’Eixample. Uno dei quartieri che invece ha una discutibile reputazione negativa è El Raval. Non è solo il luogo in cui più culture si fondono a Barcellona, ma anche un quartiere bohémien e addirittura trendy in cui abitare, soprattutto se sei uno studente sui vent’anni con poche finanze che cerca di sopravvivere con un budget fisso ogni mese. Anche se la lista potrebbe essere infinita, ecco alcuni angoli del Raval davvero affascinanti.

Articolo relazionato: Quattro posti da non perdere nel Raval

Plaça del Pedrò

L’orario migliore in cui visitare questa Plaça del Pedrò è sicuramente al mattino presto, quando tutti ancora dormono e la piazza è quasi vuota. Puoi sentire il rumore delle persone che si svegliano e iniziano la loro routine quotidiana, il suono delle macchinette del caffè e il buonissimo odore di pane appena sfornato nelle panetterie del quartiere. Vedere questa piazza con la luce del mattino può cambiare la tua idea del Raval per sempre.

shbarcelona-piazza-raval-frutta secca

Photo via Pixabay

In Plaça del Pedrò ci sono piccoli bar dai prezzi economici dove puoi fare colazione o pranzare, negozi di frutta e verdura e una fontana centrale sulla quale puoi sederti a guardare il viavai del quartiere. La strada che porta a questa piazza, Carrer de Sant Antoni Abat, è uno dei luoghi migliori in cui comprare frutta e verdura. Nel Raval infatti, i prezzi sono molto economici: ad esempio per 500 gr di ciliegie fresche, 3 pomodori, un avocado e un cetriolo di grandi dimensioni si spende solo circa 2.50 €. Il Super Awami invece è uno dei luoghi migliori in cui trovare frutta secca, noci, spezie e burro d’arachidi. È difficile trovare prodotti della stessa qualità a prezzi così convenienti in altri quartieri.

Articolo relazionato: I bar di tapas del Raval

Plaça de Joaquín Costa

Plaça de Joaquín Costa è probabilmente una delle piazze più belle di tutta Barcellona. Qui si ritrovano persone di diverse origini e culture per godersi l’atmosfera del quartiere. Intorno a questa piazza puoi inoltre provare la cucina vegetariana o bere un vermouth sulla terrazza di Vegetalia, mangiare un’empanada o bere un caffè da Komo en Kasa, oppure rilassarti su una delle panchine della piazza.

shbarcelona-rosa-raval

Photo by gufm via VisualHunt

In Carrer des Angels, che porta alla piazza, potrai trovare i migliori mojitos e margaritas presso la Rosa del Raval, il miglior cibo vietnamita da Bun Bo (meno caro nel Raval che nel Gótico) e alcuni dei più gustosi piatti vegani e vegetariani della città da Veggie Garden. Il momento migliore della giornata per goderti l’atmosfera di queste piazze è al mattino presto, prima che le strade diventino un caos, o la sera, quando tutti gli abitanti del quartiere escono dal lavoro e si godono la vita nel cuore di Barcellona.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by Kirill Levin via VisulHunt

Le più belle piazze del Raval
5 (100%) 1 vote[s]

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento