blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Visitare

I posti più belli per scattare foto a Barcellona

Scritto da Domenico

Barcellona è una città affascinante. Con così tanto da vedere e i numerosi eventi che hanno luogo ogni giorno, una volta arrivati in questa città si avverte il bisogno di immortalare tutti i momenti per portarli con sé. Prima di passare a esplorare la città,  prepara la tua macchina fotografica e una capiente memory card perché non potrai smettere di scattare foto. Chi conosce Gaudí sa che le sue opere sono oggetto di centinaia di migliaia di foto ogni anno, scattate da turisti e residenti. Lo stile avanguardista dell’artista sulle opere architettoniche hanno incantato per oltre un secolo, rendendolo uno dei più famosi personaggi nella storia. In questo articolo di ShBarcelona ti suggeriamo alcuni luoghi per scattare stupende foto della città.

Articolo correlato: Dove acquistare attrezzatura fotografica a Barcellona

Scatta bellissime foto a Barcellona

Foto via Pixabay

Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, la Sagrada Familia è il monumento più visitato di Barcellona. Combinando l’architettura gotica con l’Art Noveau, Gaudí ha creato un capolavoro di proporzioni epiche, con una facciata dai dettagli rifiniti e intricati e con vetrate magnifiche. Situata nel centro di Barcellona, Casa Batlló è uno dei lavori più famosi di Gaudì. Ricco di forme che ricordano il mare, l’edificio è il paradiso per i fotografi, arricchito ulteriormente dal tetto che richiama la coda di un dragone. Anche il Parc Güell è un luogo estremamente fotogenico: le meravigliose piastrelle e le bellissime forme sono alcune delle attrazioni principali del parco di Gaudí. Una volta qui non potrai fare a meno di fotografare anche il panorama mozzafiato di Barcellona. Ma Barcellona non è solo Gaudí. Ci sono molti altri luoghi per scattare bellissime foto, come La Boqueria, uno dei posti più frequentati di Barcellona, un bellissimo mercato con oltre cento anni di storia. Sarai deliziato dal colori della frutta e della verdura in vendita, affascinato dai banconi di carne e un po’ spaventato, probabilmente, per la sezione ‘insetti fritti’. Se cerchi invece percorsi coloratissimi e una vista incantevole, esplora la montagna del Tibidabo con una scalata e una visita al suo parco divertimenti per un pomeriggio divertente in cui potrai scattare decine di foto alla gente in diversi stati di sorpresa, meraviglia, paura.

Articolo correlato: Bunkers, una vista panoramica di Barcellona

Foto di Premshree Pillai via Visualhunt

Il Raval è uno dei quartieri con maggiore personalità di Barcellona, dove potrai trovare gente proveniente da ogni dove, e svariate opere di street art. Oltre al famoso gatto di Fernando Botero che si trova in Rambla del Raval, il quartiere è ricco di attrazioni turistiche e non. Le vie del Raval ospitano il MACBA, il museo di arte contemporanea di Barcellona e il CCCB, altro museo che offre interessanti esposizioni temporanee, solitamente con entrata gratuita di domenica dopo le 15.00. Opzione perfetta per un caffè, una passeggiata e per scattare foto rimanendo incantati dalla varietà dei quartieri della capitale catalana. Vuoi perderti tra colori, fuochi d’artificio e dragoni? Visita il quartiere di Gràcia durante la sua Festa Major, dove ogni strada viene decorata seguendo diverse tematiche e le notti sono accese dai Correfoc.

*Foto di copertina di Alessandro Grussu via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento