blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Citazioni su Barcellona

shbarcelona-citazioni
Scritto da Domenico

Barcellona è una città fantastica ed eclettica e vanta una lunga storia, paesaggi naturali mozzafiato e un’interessantissima cultura. La città è stata ed è ancora patria di numerosi artisti che hanno trovato in lei fonte di ispirazione.

Allo stesso modo, anche chi la visita ne rimane incantato. Facendo una breve ricerca su Barcellona, è possibile trovare svariate citazioni memorabili. Noi di ShBarcelona abbiamo raccolto le nostre preferite.

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

Le migliori citazioni su Barcellona

Carlos Ruiz Zafón

Carlos Ruiz Zafón è uno dei più famosi romanzieri spagnoli del suo tempo. Catalano di origine, è nato a Barcellona nel 1964. Zafón ha scritto nove romanzi, alcuni dei quali destinati a un pubblico adulto, altri per i più giovani.

La sua opera più conosciuta a livello internazionale è “L’ombra del vento”, La Sombra del Viento in spagnolo, pubblicata nel 2001 in cui si possono riconoscere vari scorci del distretto di Ciutat Vella. Carlos Ruiz Zafón scrive anche dei racconti.

Ecco una delle più famose frasi su Barcellona di Carlos Ruiz Zafón: “La caccia alla storia è sempre presente a Barcellona. Vedo le città come organismi, come creature viventi. Per me Madrid è un uomo, mentre Barcellona una donna. Una donna estremamente vanesia”.

vista dal park guell

Foto via Unsplash

Vivi a Barcellona e scopri la città!

Julie Burchill

Julie Burchill è una scrittrice e giornalista inglese nata a Bristol. Autrice di libri quali Sugar Rush, On Beckham, I knew I was right: Memoirs e The Boy Looked at Johnny: The Obituary of Rock and Roll, che ha scritto in collaborazione con Tony Parsons.

Come giornalista, ha scritto per The Sunday Times e The Guardian. Julie Burchill dice di Barcellona: “Qui a Barcellona, ad essere ammirati sono gli architetti che hanno costruito gli edifici che rendono iconica la città, non un gruppo di monarchi non troppo brillanti”.

Kelsey Chow

Kelsey Chow è un’attrice americana. La venticinquenne è famosa per i suoi ruoli in serie tv come Teen Wolf, Big Daddy, Pair of Kings e One Tree Hill, e un paio i ruoli al cinema con The Amazing Spider ManRun e Wild River.

La frase su Barcellona più famosa di Kelsey Chow: “‘The Wine of Summer è un bellissimo film sull’amore perso e ritrovato, e sulla complessità della vita mentre scopriamo noi stessi. È stato girato inizialmente a Barcellona e nei dintorni e gli scenari sono mozzafiato”.

Articolo correlato: Libri ambientati a Barcellona: 3 autori e le loro storie

piazza di spagna a barcellona

Foto via Unsplash

Colm Tóibín

Colm Tóibín è un famoso autore, cantautore, poeta, saggista, critico e giornalista irlandese. Alcune delle sue opere sono: The Master, vincitore di svariati premi, The Blackwater Lightship, nominato per il Booker Prize e The Empty Family, nominato per il Frank O’Connor International Short Story Award.

Ecco la citazione di Colm Tóibín su Barcellona: “Ho scritto ogni giorno dall’età di 12 fino ai 20. Mi sono fermato per andare a Barcellona, dove la vita è troppo emozionante per scrivere”.

Trasferisciti a Barcellona

Anthony Bourdain

Anthony Bourdain è un famoso chef americano, vincitore di diversi premi in diversi luoghi e anni. Ha scritto numerosi libri di cucina ed è diventato anche un personaggio televisivo dopo aver condotto diversi show culinari.

La citazione di Anthony Bourdain su Barcellona: “Potreste avere difficoltà a trovare qualcosa di meglio rispetto a Barcellona in quanto a cibo”.

Qual è la tua preferita? Quali sono le tue personali citazioni su Barcellona?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento