blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Un giorno al parco divertimenti del Tibidabo

ShBarcelona-parco-divertimenti-Tibidabo
Scritto da Fabia

Per tutti coloro che sono nati e cresciuti a Barcellona, il Parco Divertimenti del Tibidabo ha un fascino speciale. Le sue attrazioni ricordano l’infanzia e le giornate passate a saltare di giostra in giostra. Che sia per ricordare di quando eri bambino o visitare uno dei più antichi parchi divertimenti di Barcellona, ShBarcelona ti consiglia di passare un’ incantevole giornata con tutta la famiglia presso il Tibidabo.

Articolo relazionato: Gli acquapark a Barcellona

Attrazioni e divertimento per tutte le età

ShBarcelona-parco-divertimenti-Tibidabo-aereo

Foto by boris_bo73 via VisualHunt

Tra le varie attrazioni che troverai in questo parco divertimenti ci sono la classica sala degli specchi Miramiralls, il nostalgico Museu de Autómatas o l’aereo che vola lentamente sopra la terrazza del parco mentre i suoi passeggeri si godono il bellissimo panorama. Oltre a tutto ciò, recentemente sono state costruite nuove attrazioni o rinnovate quelle già presenti, dove per coloro che osano provarle la scarica di adrenalina è assicurata. Senti la vertigine in ogni discesa e la velocità nei rettilinei tortuosi delle nuove montagne russe, mentre nella Mina de Oro potrai rinfrescarti sopra i tronchi galleggianti.

Un’attrazione un po’ meno recente come l’Hotel Krüeger ti farà urlare di terrore davanti ai personaggi dei tuoi film horror preferiti, mentre nel Magatzem potrai scoprire il mondo della magia mentre fai un tour all’esterno del parco con un vagone sospeso. Non perderti inoltre il treno Tibidabo Express. Accertati di salire sulla Nave Pirata, sull’Hurakan o sul Diavolo, le prime attrazioni costruite nel parco divertimenti del Tibidabo. Troverai anche una vasta gamma di attrazioni per bambini, sulle quali si sentiranno al sicuro divertendosi.

Articolo relazionato: Gli acquapark in Catalogna

ShBarcelona-parco-divertimenti-Tibidabo-ruota

Foto by Andrew E. Larsen via VisualHunt

All’interno del parco divertimenti, oltre alle attrazioni, sono presenti anche ristoranti, stand gastronomici e molte terrazze da cui è possibile godere di una vista meravigliosa su tutta Barcellona, oltre ad aree relax in cui le famiglie possono riposarsi tra un’attrazione e l’altra. Il biglietto d’ingresso è molto conveniente e, anche se paragonato con altri parchi di divertimenti il Tibidabo potrebbe sembrare un po’ “datato”, per la sua autenticità, tranquillità e le attrazioni sicure per tutta la famiglia valgono la pena visitarlo almeno una volta. Non perderti questa esperienza incredibile con Barcellona ai tuoi piedi!

Hai già visitato questo parco divertimenti? Cosa ne pensi?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento