blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Brunch nel quartiere di Gràcia

shbarcelona-brunch-gràcia
Scritto da Fabia

Mentre il brunch qualche anno fa era un fenomeno puramente statunitense, adesso in ogni città cosmopolita che si rispetti puoi trovare un bar o ristorante che lo offre. Barcellona non è da meno, visto che una grande quantità di ristoranti e bar che servono brunch sono comparsi in tutta la città. Quindi, sia che tu sia un turista affamato in cerca di un pranzo anticipato sia un abitante del luogo sconcertato da questa strana usanza dagli orari confusi, avrai moltissime opzioni da provare.

Uno dei quartieri che rappresenta il miglior esempio di questa tendenza è Gràcia: passeggia per una qualsiasi delle strade del quartiere e troverai moltissimi locali che servono brunch con menù salutari e dai prezzi ragionevoli. Mettiti comodo e lascia che ShBarcelona ti guidi nei luoghi migliori per un brunch nel quartiere di Gràcia.

Articolo relazionato: Brunch a San Antoni

Tavola dei Contenuti

Cantina Machito

shbarcelona-brunch-gràcia-tacos

Photo via Pixabay

Uno dei più autentici ristoranti messicani di Barcellona, Cantina Machito è un locale prestigioso che serve cibo messicano dal gusto un po’ più europeo e meno piccante. Oltre alla grande varietà di piatti messicani tradizionali, il ristorante adesso serve anche il brunch. Forse il cibo messicano non è nel tuo stile per iniziare la giornata, ma questo ristorante potrebbe farti cambiare idea! Hanno una fantastica terrazza all’aperto proprio a fianco del Cinema Verdi, se ti va un film dopo il brunch!

Indirizzo: Calle Torrijos, 47

TimeLine

Un altro bar che offre un’idea forse più tradizionale di brunch nel quartiere di Gràcia è il TimeLine, nella parte nord del quartiere. Piccolo e accogliente, con una bellissima decorazione antica, TimeLine vanta uno stile vintage che dà all’intero locale un’atmosfera retrò. Probabilmente offre il miglior menù per il brunch di tutta Barcellona: ogni weekend viene organizzato un brunch a buffet ad un prezzo molto conveniente con pane, bagles, affettati, formaggio, insalate, frutta e pancakes. Oltre alla grande varietà, il cibo è di buona qualità e il personale decisamente amichevole. Per essere sicuro di avere un tavolo in questo conosciutissimo bar ti consigliamo di prenotare prima di andare.

Indirizzo: Carrer de la Providència, 3

Articolo relazionato: Brunch nel Barrio Gótico

shbarcelona-brunch-gràcia-eggs

Photo via Pixabay

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento