blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cose da sapere

Saldi invernali a Barcellona

negozio di scarpe e borse
Scritto da Fabia

Il periodo dei saldi è sempre molto atteso da tutti coloro che vogliono cambiare stile, rinnovare il guardaroba o acquistare indumenti che in genere hanno un prezzo molto elevato.

In Spagna, i periodi più importanti per i saldi sono due: quello estivo (luglio) e quello invernale (gennaio). Quasi tutte le famiglie approfittano dei saldi per acquistare capi d’abbigliamento, dato che grazie agli sconti si possono fare veri e propri affari.

Hai intenzione di fare shopping a Barcellona? Vuoi sapere dove trovare i migliori saldi e le migliori occasioni? Te ne parliamo in questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: Dove trovare i migliori saldi di gennaio

Che i saldi abbiano inizio! Negozi con i migliori saldi di Barcellona che non tutti conoscono

sacchetti dello shopping

Foto via Pixabay

Ovviamente, le grandi superfici propongono sempre i migliori sconti. El Corte Inglés è uno dei grandi magazzini più conosciuti della Spagna e offre sconti molto interessanti che in alcuni casi raggiungono il 75%.

I punti vendita di questa catena si trovano in Plaza Cataluña, nel distretto Eixample e in Avenida Diagonal, nel distretto di Les Corts.

Ciò che differenzia El Corte Inglés dagli altri negozi di abbigliamento è senza dubbio la qualità degli articoli in vendita. I prodotti scontati appartengono spesso a marche molto conosciute, per questo motivo la maggior parte degli acquirenti aspetta i saldi per fare acquisti.

Non tutti possono permettersi di acquistare capi d’abbigliamento di marche di lusso, ma grazie agli sconti proposti dai grandi magazzini è possibile beneficiare di vere e proprie occasioni. Basta fare attenzione al periodo dei saldi e trovare i migliori indumenti al miglior prezzo.

Naturalmente, anche altri marchi di abbigliamento più popolari, come nel caso del gruppo Inditex, sono la prima scelta di chi fa shopping. Durante i saldi invernali, sia Zara che Massimo Dutti, StradivariusH&MMangoPull and BearBershka offrono prezzi interessanti con sconti che superano anche il 50%. Purtroppo però, da qualche anno si è notato che la qualità degli indumenti venduti durante i saldi non è la stessa degli indumenti delle nuove collezioni.

Articolo correlato: Dove trovare i migliori saldi di Barcellona

donna con occhiali da sole su scale mobili

Foto via Pixabay

Barcellona è una delle città più interessanti per lo shopping durante il periodo dei saldi, alla stregua di Madrid, Parigi, Amsterdam, Londra, Roma e New York. Nella capitale catalana ci sono sono varie strade e quartieri in cui puoi trovare le migliori occasioni. Di seguito te ne elenchiamo alcuni:

  • Il quartiere del Born è il luogo perfetto per chi cerca capi d’abbigliamento alternativi che spiccano per la loro originalità;
  • Il quartiere gotico, in particolare Calle Aviñón, ospita negozi di marche esclusive e atelier di giovani stilisti con incredibili creazioni di moda;
  • Paseo de Gracia è una delle strade più popolari della città per lo shopping di lusso;
  • Sia Carrer de la Portaferrissa che Portal del Ángel sono strade situate nel centro della città, vicino a Plaza Cataluña, dov’è possibile trovare un po’ di tutto, da marche più commerciali alle grandi firme.
  • La Roca Village è l’outlet più importante di tutta la Catalogna. In questo luogo, molto interessante per gli amanti dello shopping, si può trovare abbigliamento di lusso di collezioni passate a ottimi prezzi. Qui non c’è bisogno di aspettare i saldi per fare ottimi affari;
  • I centri commerciali come Las Arenas, L’Illa Diagonal, Maremágnum, El Triangle, Glòries o Diagonal Mar sono solo alcuni esempi. In questi grandi magazzini sono presenti moltissimi negozi con promozioni e sconti molto interessanti per chi vuole risparmiare.

Non cercare di resistere e trova le migliori occasioni durante i saldi invernali!

Conosci altri negozi in cui trovare ottimi saldi a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento