blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Fare shopping di lusso a Barcellona

shbarcelona-shopping-barcellona
Scritto da Fabia

Barcellona è una delle città più eleganti di tutta Europa. Dalla sua stupenda architettura all’atmosfera da sogno del centro storico, Barcellona richiama in tutto e per tutto lo stile e la moda.

Se hai voglia di fare shopping ma vuoi spendere solo per il meglio del meglio, in questo articolo di ShBarcelona ti consigliamo le migliori zone per lo shopping di lusso nella capitale catalana.

Articolo correlato: I negozi d’abbigliamento più trendy del quartiere gotico

Marchi di lusso e abbigliamento all’ultima moda

Per le strade di Barcellona

vetrina negozio louis vuitton

Foto via Pixabay

Senza dubbio Passeig de Gràcia nel distretto dell’Eixample è la strada in cui si addensano tutti i negozi di lusso della città.

Parti da Plaça Catalunya e segui Passeig de Gràcia fino a Carrer Diagonal.

Tra la Pedrera e Casa Batlló troverai tutti i negozi di abbigliamento di lusso più famosi come Chanel, Prada, Versace, Hermès e MaxMara.

Se invece cerchi dei gioielli, dirigiti da Cartier, Tiffany & Co e Bagues Joieria. In quest’area ci sono anche molti bar e ristoranti dove puoi fermarti per fare una pausa durante la tua giornata di shopping.

Nella zona di Avinguda Diagonal, che si interseca con Passeig de Gràcia, ci sono molti negozi in cui puoi trovare vestiti e mobili di lusso, come i negozi di arredamento Habitat, BOSS e Rosa Clarà. 

Nel quartiere del Born puoi trovare boutique di ogni tipo con capi d’abbigliamento unici, scarpe e gioielli. Inoltre, ci sono anche molti negozi specializzati in arredamento. Il Born era in passato un distretto di mercanti e artigiani e negli ultimi tempi ha attratto molti marchi  di lusso conosciuti a livello internazionale.

Conosciuto come “zona alta” per la sua posizione geografica rispetto al distretto dell’Eixample, il distretto di Sarrià-San Gervasi è anche una delle zone residenziali più costose di Barcellona.

Per lo shopping dirigiti verso Carrer Major de Sarrià ed esplora i vicoli laterali che ospitano molte boutique di abbigliamento, arredamento e accessori per la casa. Questo è il luogo perfetto per trovare pezzi unici creati da designer locali che non potresti trovare fuori da Barcellona.

L’outlet La Roca Village non si trova nel centro di Barcellona ma a circa mezzora in auto ed è il luogo perfetto per fare shopping di lusso, ma allo stesso tempo risparmiare. All’interno di La Roca Village ci sono più di 100 negozi, ognuno dei quali offre grandi sconti, fino al 60%.

Qui troverai sia marchi di lusso come Calvin Klein, G-Star Raw, e Diesel sia marchi locali come Desigual e Custo. Troverai qualsiasi capo d’abbigliamento, lingerie, scarpe e accessori. All’interno di La Roca Village sono presenti anche molti bar e ristoranti.

Articolo correlato: Il miglior shopping vintage di Barcellona

Richiedi un personal shopper

donna elegante con occhiali da sole e buste dello shopping

Foto via Pixabay

Per coloro che sono impegnati e vogliono fare acquisti in modo veloce ed efficiente, ci sono molti servizi di shopping personalizzato a Barcellona. Personal Shopper Deluxe è un’impresa fondata da Piluka de Echegaray, un’esperta in image advisement e personal shopping.

La prima cosa che il cliente deve fare è rispondere a una serie di domande che aiutino l’impresa a capire il suo stile; successivamente l’impresa organizza un itinerario di shopping basato sui desideri del cliente e sul suo budget. Un personal shopper si dirige con il cliente in ognuno dei negozi scelti per consigliarlo sugli acquisti.

3e Luxury Services è un’agenzia di viaggi di Barcellona specializzata in esperienze di lusso. Si inizia con un breve colloquio per capire lo stile e le preferenze del cliente. Successivamente un personal shopper accompagna il cliente in alcuni negozi che offrono la migliore moda locale e internazionale.

Singular Women è stata fondata da Patrizia Ermetici, una consulente di moda e personal shopper di lusso con più di 25 anni di esperienza. I suoi servizi sono offerti alle donne d’affari che lavorano e viaggiano in tutto il mondo e hanno poco tempo per fare shopping.

Ci sono anche molti servizi di assistenti personali e concierge a Barcellona che possono essere utilissimi per aiutare chi è molto impegnato a fare shopping velocemente. Alcune di queste compagnie sono Alizeé Lifestyle Management, One Concierge, Time&Glam e  Kakdoma.

Ti piace lo shopping di lusso?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento