blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Parc del Centre del Poblenou

Scritto da Domenico

Barcellona è una metropoli moderna e impegnata. Ristoranti, bar di tapas, cinema, centri commerciali, palestre, centri di yoga, club notturni, una bellissima architettura, delle meravigliose chiese e alcuni dei migliori musei al mondo. Nonostante questa estrema varietà, qualche volta si ha il bisogno di una tranquilla passeggiata al parco.

Un parco può essere una isola di tranquillità, lontano dalla confusione urbana tipica delle grandi città, un’oasi per rilassarsi tra gli alberi, leggere un libro, meditare. La capitale della Catalunya ha diversi parchi dove poter disconnettere dai ritmi intensi della routine e dai rumori del traffico. Oggi vogliamo parlarvi di uno di questi: il Parc del Centre del Poblenou.

Articolo relazionato: Le più interessanti librerie del Poblenou

Un simbolo di modernità

Photo by Velcro. via Visualhunt

Photo by Velcro. via Visualhunt

Quartiere del distretto Sant Martí, il Poblenou era uno degli epicentri della florida industria tessile di Barcellona. Negli ultimi decenni è diventata una parte moderna della città, offrendo numerosi servizi e intrattenimento.

Situato esattamente nel centro del quartiere, il Parc del Centre del Poblenou è uno spazio moderno, inaugurato nel 2008. Progetto dell’architetto pluripremiato Jean Nouvel, conferisce all’antica area industriale del barrio uno spazio vitale, una boccata d’aria fresca al quartiere. La sua varietà di piante dona appare come un tappeto verde che si situa perfettamente nella zona urbana circostante.

Estendendosi lungo una superficie totale di 55,000 m2, l’audacia architettonica del parco è l’elemento che permette di farsi notare come una struttura centrale che simbolizza perfettamente lo spirito nuovo, invitante colorato del Poblenou.

Articolo relazionato: Il lato bio del Poblenou

Tranquillità e tempo libero

Photo by luisfraguada via Visualhunt

Photo by luisfraguada via Visualhunt

Circondato da un alto muro ricoperto di fiori, il parco mantiene il mondo esterno e i suoi rumori lontani, offrendo ai visitatori una sensazione di isolamento e tranquillità insolite per una grande città. Passeggiando nel parco incontrerete bambini che corrono allegramente nelle sue varie aree giochi apposite e persone di tutte le età giocare a ping pong usufruendo dei vari tavoli da disposizione di tutti. Sotto gli alberi avrete modo non solo di trovare ombra, ma anche tempo per disconnettere dalla routine e respirare!

Durante l’estate, il parco apre al pubblico ogni giorno dalle ore 10 alle ore 21. In inverno, i tempi si accorciano: dalle 10 alle 19.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by tgrauros via Visualhunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento