blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Visitare

Le migliori spiagge del Maresme

Fabia
Scritto da Fabia

Le spiagge di Barcellona suscitano molto interesse in chiunque visiti il capoluogo catalano. Queste spiagge sono situate lungo la Costa Central, separata dalla Costa Brava dalla comarca del Maresme. Anche in questa comarca, a pochi chilometri da Barcellona, sono presenti bellissime spiagge. Oggi, in questo articolo di ShBarcelona, ti parliamo delle migliori spiagge del Maresme per darti la possibilità di vedere altri luoghi al di fuori del centro cittadino durante il tuo soggiorno a Barcellona.

Articolo correlato: Cosa fare nei dintorni di Barcellona: visita alla costa del Maresme

Scopri le spiagge del Maresme vicino a Barcellona

Foto via Pixabay

La provincia del Maresme è situata tra la Cordigliera Litorale e il Mar Mediterraneo e comprende tutti quei comuni presenti nell’area che da Montgat si estende fino a Malgrat de Mar. Grazie alla sua vicinanza con Barcellona e alle buone comunicazioni con quest’ultima (c’è un treno che percorre tutta la costa), il Maresme è diventato il luogo di residenza di molti barcellonesi che hanno deciso di vivere in una zona tranquilla senza però allontanarsi dal mare. Il clima è mediterraneo, con inverni miti ed estati calde e umide. L’autunno e la primavera sono le stagioni più piovose. Le spiagge del Maresme sono ampie, lunghe e la sabbia non è fine, sono ideali per sdraiarsi a prendere il sole con l’asciugamano. In generale, le spiagge presentano una piccola superficie di acqua è bassa, seguita da un notevole dislivello. Per questo motivo è molto importante saper nuotare. Lungo la costa potrai trovare moltissimi chiringuitos e ristoranti che offrono ottimi piatti di pesce. Inoltre, le città costiere godono di un’atmosfera speciale, ognuna con il suo lungomare, le sue piazze e la sua lunga storia. Nella zona del Maresme confluiscono diversi fiumi che sfociano nel mare e che, durante le stagioni più piovose, possono provocare diversi danni. Per questo motivo è importante essere prudenti e non parcheggiare mai vicino ai corsi d’acqua quando è previsto il maltempo.

Articolo correlato: Le spiagge più belle della Costa Brava

Foto via Pixabay

Lungo la costa del Maresme sono presenti moltissime spiagge interessanti, ma in questo articolo vogliamo consigliarti le migliori. Il Paseo de los Ingleses, situato nella località di Caldes d’Estrac, è diventato famoso per le sue terme e il suo nome deriva proprio dalla grande presenza di turisti inglesi che in passato, affascinati dalla bellezza della zona, decisero di trasferirsi a Caldes e costruirono case bellissime in stile modernista o novecentista, ma con un tocco inglese, proprio davanti al mare. Alcune di esse sono sono presenti ancora oggi e non sono state sostituite dagli appartamenti, per questo motivo il lungomare di questa città è uno dei più belli della costa. La spiaggia è grande e comoda. Un’altra spiaggia che ti consigliamo è Playa de las Rocas Blancas, situata tra le località di Canet e Sant Pol de Mar. Si tratta di una spiaggia di sabbia, abbastanza isolata e senza un lungomare. Ha un aspetto più selvaggio, si estende su una superficie di appena 300 metri e si trova in un luogo privilegiato ed esclusivo, circondata da rocce e acque trasparenti. È una delle spiagge che non puoi assolutamente perderti se visiti il Maresme. Infine, ti consigliamo la spiaggia di Calella, formata da diverse calette chiamate Rocapins, La Vinyeta, Cala d’en Pere (nudista) e Roca Grossa, situate a sud del faro di Calella. La sabbia è fine, anche se tra una caletta e l’altra sono presenti zone con gli scogli.

Hai già visitato le spiagge del Maresme? Ce ne consigli altre?

Vota questo post

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento