blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Tendenze

Le spiagge per nudisti della Costa Brava

shbarcelona-nudismo-barcellona
Fabia
Scritto da Fabia

Indossare i vestiti a volte ti sembra davvero scomodo? Ti senti più libero quando li togli per fare una doccia o per andare a dormire? Molte altre persone provano lo stesso. Per questo motivo alcuni fanno diventare lo stare senza vestiti uno stile di vita, il nudismo. Conosciuto anche come naturismo, il nudismo promuove la vicinanza con la natura e riflette ideali di libertà. E quale posto migliore per stare nudi se non la spiaggia? In Spagna il nudismo non è molto diffuso, ma essendo un paese con un turismo molto sviluppato riceve molti turisti nudisti sulle spiagge della Costa Brava. Ecco alcune delle migliori spiagge per nudisti della Costa Brava, preparati a togliere i vestiti e a sentirti in armonia con la natura!

Articolo relazionato: I borghi più incantevoli della Costa Brava

Platja Del Castell

shbarcelona-costa-brava-barcellona

Photo by alobos Life via VisualHunt

Platja del Castell è una delle spiagge meglio conservate della regione, raramente raggiunta dal turismo di massa. Questa spiaggia assomiglia il paradiso e qui, proprio come Adamo ed Eva puoi stare senza vestiti. Circondata da alberi e protetta da alte rocce, è il luogo perfetto per sentirsi tutt’uno con la natura e praticare il nudismo in tutta libertà. Questa spiaggia si trova a 120 km da Barcellona ed è raggiungibile in auto in un’ora e mezza.

Cala Nanas

Situata a nord di Cap de Creus, Cala Nanas è una spiaggia da sogno. Tra la natura selvaggia e l’assenza di suoni artificiali puoi goderti la bellezza del mare e di tutto ciò che ti circonda. Se decidi di visitare questa spiaggia non dimenticare di visitare anche il suo bellissimo faro. Cala Nanas si trova a 170 km da Barcellona ed è raggiungibile in auto in circa due ore.

Articolo relazionato: Gite fuori porta – Tossa de Mar

Cala Estreta

Anche la zona di Baix Empordà accoglie nudisti in una serie di cale bellissime che lasciano chiunque a bocca aperta. In estate i veicoli a motore sono proibiti e questa spiaggia può essere raggiunta solo a piedi da Platja de Castell, ma la bellezza del luogo compensa decisamente la fatica! Cala Estreta si trova a 120 km da Barcellona.

Platja Illa Roja

shbarcelona-costa-brava-nudismo

Photo by Outdoor Life via VisualHunt

Poco visitata e circondata da alte scogliere, cosa potrebbe essere più diverso dalle spiagge cittadine di questa fantastica spiaggia nel centro della Costa Brava? Ovviamente la mancanza di turismo indica che non ci sono stabilimenti commerciali vicino a questa spiaggia, ma prepara qualche panino e in po’ d’acqua e potrai passare una giornata stupenda in riva al mare. Platja de Illa Roja si trova a 135 km da Barcellona.

Sei un naturista? Vorresti diventarlo? Lasciati andare e dirigiti in una di queste spiagge da sogno. Quale di queste spiagge per nudisti della Costa Brava visiterai per prima?

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by alobos Life via VisualHunt

Le spiagge per nudisti della Costa Brava
5 (100%) 1 vote
(Visited 702 times, 13 visits today)

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento