blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Cultura e tempo libero

Canzoni su Barcellona

Scritto da Domenico

Nessuno è immune al fascino di Barcellona. Con i suoi paesaggi bellissimi, l’architettura che ispira gli artisti, la tradizione culinaria da acquolina in bocca, attira miglioni di turisti ogni anno, provenienti da ogni parte del mondo. Ci sono turisti che decidono di tornarci, altri che scelgono di rimanere, altri ancora che vengono ispirati dalle meraviglie di questa eclettica città e traducono il tutto in arte.

ShBarcelona vi presenta una lista di canzoni che sono state scritte su Barcellona.

La Rumba de Barcelona di Manu Chao

Photo via Visualhunt

Questo artista nato a Parigi ha pubblicato nel 2002 il singolo “La Rumba de Barcelona” parte dell’album “Radio-Bemba Sound System”.

Barcelona di BLØF

Vincitore di due Edison Wards, questo gruppo originario dell’Olanda ha registrato un singolo intitolato “Barcelona”, che fa parte del disco “Omarm”.

We’re from Barcelona e Barcelona Loves you diI’m from Barcelona

Flauti, trombe, banjo e kazoo, tutto rientra nella musica creata da questa band svedese, formata da ben 28 membri. Non sono si chiamano “I’m from Barcelona”, ma hanno registrato due canzoni i cui titoli contentono il nome della città.

Articolo relazionato: I migliori locali per karaoke a Barcellona

Barcelone di Yves Simon

USA/USSR era il nome dell’album del cantante e cantautore Yves Simon. Pubblicato nel 1993, conteneva la canzone intitolata “Barcelone”.

Barcelona di George Ezra

Photo via Visualhunt

Il giovane George Ezra ha nella sua discografia una canzone dal titolo “Barcelona”. Quella che l’ha reso famoso è stata “Budapest”, per cui ha ottenuto la nomination per la canzone dell’anno ai BBC Music Awards nel 2014 e il titolo di miglior singolo ai Brit Awards del 2015.

Barcelona di Freddie Mercury e Montserrat Caballé

In molti non saranno a conoscenza del fatto che il frontman dei Queen, Freddie Mercury, era un grande fan dell’opera. Una delle sue cantanti preferite era Montserrat Caballé, che nel 1986 invitò Mercury a collaborare alla canzone per le Olimpiadi del 1992. “Barcelona” fu suonata per la prima volta nel 1987 durante il Festival di Ibiza al club Ku.

Articolo relazionato: 10 videoclip girati a Barcellona

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via Visualhunt

Canzoni su Barcellona
5 (100%) 1 vote
(Visited 132 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento