blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Visitare

Le spiagge più belle della Costa Brava

shbarcelona-costa-brava
Fabia
Scritto da Fabia

La Costa Brava è da sempre un luogo incredibile da visitare. Le sue incantevoli spiagge, le cale selvagge, i piccoli borghi pittoreschi ricchi di cultura e con un’eccellente gastronomia… Senza dubbio, la Costa Brava è una delle zone della Spagna con più glamour, frequentata da sempre dalla classe medio-alta della società catalana e dai turisti europei, soprattutto olandesi, francesi e tedeschi. In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo delle spiagge più belle della Costa Brava catalana.

Articolo correlato: Le spiagge per nudisti della Costa Brava

Scopri le incantevoli spiagge della Costa Brava

shbarcelona-spiagge-costa-brava

Foto via Pixabay

Praticamente tutte le spiagge della Costa Brava sono stupende, ma alcune di esse sono davvero speciali per la loro bellezza, l’aspetto selvaggio e i servizi offerti. Noi di ShBarcelona vogliamo consigliartene alcune: la prima è Cala Pola Tossa de Mar. Nonostante non sia molto visitata, è abbastanza conosciuta per il campeggio che si trova vicino ad essa, il Camping Pola. Parcheggiare vicino a questa spiaggia è molto difficile e si deve camminare per po’ prima di raggiungerla. È una delle spiagge più belle della Costa Brava e, con circa 80 metri di lunghezza, si nasconde in un piccola baia rocciosa. Si tratta sicuramente di una delle zone più belle di tutta la costa. In alternativa puoi recarti alle spiagge di Begur. Sa Riera, insieme alla stupenda Aiguablava, sono probabilmente le spiagge più conosciute della Costa Brava. Di facile accesso, adatta alle famiglie e a pochi minuti dall’imperdibile paesino di Begur, Aiguablava, con la sua ampia offerta alberghiera, fa parte sia per gli aspetti positivi (acqua e natura) sia per quelli negativi (turismo di massa d’estate), dell’archetipo di paesaggio della Costa Brava. Anche le altre spiagge di Begur (Sa Tuna, Aiguafreda, Playa Fonda…) sono altrettanto belle.

Articolo correlato: Gite fuori porta – Tossa de Mar

shbarcelona-costa-brava-catalogna

Foto via Pixabay

Altre spiagge che ti consigliamo sono la Cala Sant Francesc Blanes. Quest’incantevole cittadina marittima è diventata una destinazione popolare per le vacanze negli ultimi decenni. A Blanes potrai trovare spiagge comode e spaziose con tutto ciò di cui hai bisogno e cale rocciose di una bellezza naturale unica. La Cala Sant Francesc offre sabbia dorata e acque tranquille ed è circondata da alberi di pino. Questa piccola cala si estende per 220 metri di lunghezza e 35 di larghezza e offre i principali servizi come docce, sdraio, affitto di pedalò, parcheggi e un ristorante. È ideale per le famiglie. Infine, ti consigliamo la Cala Jugadora a Cap de Creus. Sull’antica strada che raggiunge Cadaqués, una delle cittadine più belle della Catalogna, fino al faro di Cap de Creus, troverai spiagge spettacolari come la la Jugadora o Culip. Appartengono al Parco Naturale di Cap de Creus, e sono caratterizzate in alcune occasioni da un forte vento. Potrai vedere come questo fenomeno naturale ha modellato le pietre e le spiagge di questo luogo incredibile situato nella parte alta della Costa Brava.

Hai già visitato alcune di queste spiagge della Costa Brava?

Vota questo post
(Visited 28 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento