blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Le migliori creme solari sul mercato

shbarcelona-creme-solari
Scritto da Fabia

Prendersi cura della propria pelle è molto importante e dev’essere fatto tutto l’anno, soprattutto d’estate quando i raggi del sole sono più forti e rischiano di essere dannosi. La Spagna è un paese che gode di un clima privilegato, ricercato e desiderato da migliaia di turisti che la visitano tutto l’anno. Anche se prendere il sole è importante per la salute, un’esposizione troppo prolungata può aumentare il rischio di tumori della pelle. L’Australia e la Nuova Zelanda sono i paesi dove si riscontrano più casi di cancro della pelle causati da un’esposizione estrema ai raggi solari. Purtroppo anche in Spagna i casi di tumore della pelle aumentano sempre di più, soprattutto negli ultimi 30 anni. Per questo motivo è molto importante usare creme solari di buona qualità per proteggersi dai raggi del sole troppo forti. In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo di come usare le creme solari in modo corretto e di quali sono le marche più consigliate.

Articolo correlato: I migliori autoabbronzanti sul mercato

Proteggi la tua pelle durante l’estate

shbarcelona-creme-solari-migliori

Foto via Pixabay

Le creme solari non proteggono solo dai tumori della pelle ma sono importanti anche per prevenire l’invecchiamento cutaneo precoce. Prendere il sole nelle ore centrali del giorno, dalle 11 alle 16, non è consigliato poiché in queste ore il sole è molto forte e più dannoso per la pelle. Se davvero si vuole prendere il sole in questa fascia oraria, è importante preparare la pelle con una buona crema solare prima di uscire all’esterno. Di solito si consiglia di applicare la crema mezz’ora prima, ma negli ultimi tempi alcuni esperti hanno affermato che non si deve aspettare cosí a lungo prima di uscire. La crema solare dev’essere applicata in modo abbondante coprendo tutto il corpo e dev’essere applicata di nuovo dopo il bagno o se si suda molto. È inoltre importante sapere qual è la forza dei raggi solari nella zona in cui ci troviamo. Per saperlo puoi scaricare la app UV derma per telefoni Android.

Articolo correlato: Centri estetici economici a Barcellona

Le migliori creme solari secondo la OCU

shbarcelona-creme-solari-consigli

Foto via Pixabay

Secondo la OCU (Organización de Consumidores y Usuarios) le migliori e più affidabili creme solari sul mercato sono le seguenti: La Roche-Posay Anthelios Comfort, crema solare con una protezione massima e diverse caratteristiche (con profumo o senza, con colore o senza, BBCream o crema per chi è allergico al sole, diverse consistenze, ecc). La seconda crema consigliata è Garnier/Delial latte solare idratante 24 ore, che si può trovare nei supermercati ad un prezzo ragionevole. La seguente è una protezione solare non troppo costosa, Apivita Suncare, latte solare per viso e corpo, seguita dalla crema solare  Nivea Sun Protect & Hydrate, altrettanto facile da trovare nelle grandi superfici e nei supermercati a prezzi economici. Per ultima, la OCU raccomanda la lozione  Eucerin Sun Lotion Extra Light. Tutte hanno un livello di protezione simile e la stessa affidabilità, adatte sia per gli adulti che per i bambini.

Hai già provato queste creme solari? Cosa ne pensi?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento