blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Tendenze

Marchi di moda locali da non perdersi a Barcellona

Annalisa
Scritto da Annalisa

Barcellona, città molto famosa per il visionario Gaudì, gli edifici in stile modernista, i parchi e le montagne, lo stile di vita mediterraneo e l’alta qualità della vita, da qualche anno viene riconosciuta come una delle capitali della moda in Europa. A Barcellona si trovano negozi eccellenti con tutti i marchi più noti in Europa come Gap, H&M, Mango, Bershka, Zara, Rawstar, Levis; insieme ai designer di punta come Chanel, Louis Vuitton, Ralph Lauren, Prada e Gucci. Accanto ai negozi Mango e Zara però, a Barcellona ci sono molte boutique eccellenti ed esclusive di marchi spagnoli che che non hanno niente da invidiare ai marchi più conosciuti. Scopri tutti i marchi di moda locali con ShBarcelona.

Ailanto

shbarcelona-abbigliamento

Foto via Pixabay

Ailanto è un marchio d’abbigliamento spagnolo specializzato nella combinazione di colori unici e modelli geometrici. Ailanto è stato fondato dai gemelli Iñaki e Aitor Muñoz nel 1995 ed è diventato un marchio riconosciuto a livello internazionale pur avendo solo due boutique (una a Barcellona e l’altra a Madrid). Con un look tipicamente spagnolo, questi capi d’abbigliamento sono molto famosi tra i giovani amanti della moda che apprezzano i disegni geometrici e gli ottimi tessuti. La boutique si trova in C/ Enrique Granados, 46 nel quartiere dell’Eixample.

Rebelroot

Rebelroot è una boutique online per la vendita di vestiti realizzati da un gruppo di artisti e designer social e attenti all’ambiente. Se questo non è sufficiente, Rebelroot garantisce che tutti coloro che sono coinvolti nella linea produttiva abbiano un salario equo, diversamente da quanto accade nelle grandi aziende del settore dell’abbigliamento. Primo fra tutti Primark, ma probabilmente ce ne sono tanti, troppi per poterli menzionare tutti.

Articolo correlato: Fare shopping di lusso a Barcellona

Desigual

Desigual è quasi un’istituzione a Barcellona. Fondato nel 1984, è un marchio molto noto per i suoi modelli multicolor che possono piacere o meno. Si occupa di abbigliamento sia da uomo che da donna ed anche di biancheria da letto e complementi d’arredo, tutto con l’inconfondibile stile Desigual.

Zazo&Brull

Zazo&Brull è un marchio d’abbigliamento che si dedica esclusivamente alle donne dichiarando di essere rivolto alle donne che amano distinguersi. I due stilisti di talento Xavier Zazo e Clara Brull producono pezzi unici in strutture spagnole grazie all’impegno di lavoratori locali.

Colmillo de Morsa

shbarcelona-abbigliamento-spagna

Foto via Pixabay

Colmillo de Morsa è un marchio d’abbigliamento catalano fondato da Elisabet Vallecillo e Javier Blanco, due giovani stilisti: la loro filosofia è quella di creare manualmente e non a macchina. I modelli sono ispirati all’ambiente e alle tradizioni nordiche. Attualmente ci sono tre boutique di Colmillo de Morsa a Barcellona, non sarà difficile trovarle.

Ivori

Ivori è una linea di moda creata da giovani stilisti catalani che si occupa di vestiti, scarpe e accessori. Il design è ispirato all’abbigliamento vintage ed è descritto come giovane e divertente. Puoi trovare la boutique del marchio Ivori in Carrer dels Mirallers, 7.

Articolo correlato: Dove acquistare abiti chic a Barcellona

Pinza’t

Pinza’t è un marchio d’abbigliamento ecologico con sede in Carrer de Grunyí, 7 creato da un gruppo di stilisti che realizzano borse utilizzando materiali riciclati al 100% come plastica, gomma, vecchie cinture di sicurezza o qualsiasi cosa riescano a trasformare con le proprie mani. Le borse sono resistenti e dimostrano che possiamo prenderci cura del pianeta in cui viviamo e supportare le attività locali e i giovani di talento.

Koetánia

shbarcelona-abbigliamento-spagnolo

Foto via Pixabay

Koetania è un negozio di gioielli realizzati dal creatore Daniel Bellido e dall’architetto Marta S. Blanco, entrambi specializzati nella produzione di pezzi su misura. Il negozio si trova in Carrer de Blai, 28 ed è il luogo perfetto dove poter trovare anelli assolutamente esclusivi e gioielli da regalare a qualcuno di speciale, anche se (e soprattutto se) quel qualcuno di speciale sei tu.

 

 

Conosci altri marchi spagnoli? Aspettiamo il tuo suggerimento!

Marchi di moda locali da non perdersi a Barcellona
3 (60%) 2 vote[s]

Circa l'autore

Annalisa

Annalisa

Annalisa è una scrittrice italiana che vive a Barcellona.

Lascia un commento