blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Stabilirsi

Vivere a Barcellona: come arredare casa in modo economico

Scritto da Barbara

Se ti sei trasferito a Barcellona e hai già concluso l’estenuante “tour-cerca-casa” tipico di chi arriva per la prima volta in città, allora è arrivato il momento di passare alla fase della vera e propria sistemazione. A Barcellona le opzioni di soggiorno sono due: affittare un piso (appartamento) intero oppure una habitaciόn (stanza) in un piso compartido, insieme ad alcuni coinquilini. Le case in affitto possono essere arredate, semi-arredate o totalmente vuote. Qualunque sia stata la tua scelta, è arrivato il momento di arredare al meglio il luogo dove trascorrerai le prossime settimane, mesi o anni… per sentirti a casa a tutti gli effetti! In questo articolo di ShBarcelona ti daremo alcuni consigli su come arredare la tua casa senza spendere un occhio della testa.

Articolo correlato: Negozi per l’arredamento economici a Barcellona

Arredamento economico in città e online, tutto ció che cerchi per la tua casa

Ikea_Barcelona

Foto via Pixabay

Andare all’Ikea è un’esperienza che in molti vivono con grande piacere. Sarà l’idea di avere la libertà di scelta e di poter creare un’ambientazione nuova, saranno le installazioni di stanze e cucine dimostrative fanno sentire a casa… Il centro Ikea più vicino Barcellona si trova nella zona di L’Hospitalet de Llobregat, abbastanza lontano da poter essere ospitato in un grande spazio, abbastanza vicino da poter essere raggiunto comodamente in autobus. Basta infatti prendere una delle numerose linee di autobus che partono da Plaza de España e percorrono la Gran Via fino ai civici 115-134. La qualità degli Svedesi per l’oggettistica della casa non delude mai e questo lo dimostra il successo ottenuto dalla catena di negozi Tiger, presenti anche in Italia. A Barcellona ci sono almeno 8 negozi Tyger, dislocati per lo più nel centro della città: qui è possibile trovare oggetti originali e utili per arredare la propria cucina, il proprio bagno o la camera da letto e dare un tocco di ironia alla propria casa! Sullo stesso stile vi è la catena Ale-Hop, indirizzata maggiormente verso l’oggettistica personale, come pantofole, diari, tazze, giochi, occhiali e porta-oggetti di qualunque tipo.

shbarcelona-arredamento-economico

Foto via Pixabay

Nell’epoca dell’e-commerce e delle app per gli smartphone non si può non aver provato almeno una volta a cercare oggetti di seconda mano online. Oggi esistono numerosissimi siti in cui puoi cercare e trovare quello che fa per te e con un click fartelo spedire a casa. In Spagna, in particolare a Barcellona, esiste un’app molto famosa e per questo molto efficiente, poiché tutti la utilizzano… si chiama Wallapop. Questa app, una volta scaricata e attivata la localizzazione, troverà i privati che vivono più vicini a te e vendono il prodotto a cui sei interessato, in modo tale da organizzare facilmente la visita e l’eventuale trasporto. Per metterti in contatto con i venditori basta scrivere loro attraverso la comoda chat, direttamente dall’app! Un’alternativa a Wallapop sono i siti di compra-vendita di seconda mano da utilizzare dal computer, come Vibbo (che prima si chiamava giusto appunto Segunda Mano) oppure i siti di annunci online come Tablόn de anuncios. Cercare oggetti online può portare a piacevoli soprese, il trucco è sempre la costanza nella ricerca e ovviamente una buona dose di buon senso per evitare di imbattersi in truffe o situazioni pericolose!

Articolo correlato: Arredamento economico a Barcellona

Se vivi a Barcellona da poco ti sarai chiesto più volte come mai si vedono spesso mobili vecchi abbandonati lungo le strade.Non si tratta della maleducazione di certi abitanti, come si potrebbe facilmente pensare! A Barcellona si usa fare la raccolta dei mobili vecchi, in giorni che cambiano di quartiere in quartiere. Quando i cittadini sanno che quella stessa sera, tra le 20 e le 22, passeranno gli addetti di questa specifica raccolta, si apprestano a lasciare sui marciapiedi ciò che non vogliono più tenere in casa, per dare la possibilità agli interessati di poter usufruire di quei mobili e dare loro nuova vita. Consulta l’avviso che troverai appeso nella scala del tuo palazzo per essere informato riguardo al giorno della raccolta, o visita il sito web dell’Ajuntament.

Ci consigli qualche altro posto in cui trovare arredamento economico a Barcellona?

Circa l'autore

Barbara

Barbara è una ragazza italiana che ha vissuto a Barcellona per un anno, lavorando in una start-up. Ama scoprire i segreti di una città e ha raccontato quelli di Barcellona per il blog di ShBarcelona.

Lascia un commento