blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Cultura e tempo libero

La gente parla inglese a Barcellona?

Scritto da Domenico

Se avete deciso di venire a fare un viaggetto nella soleggiata Barcellona, o se pianificate di starci per un periodo più lungo, la prima cosa che vi chiederete sarà: “Che lingua parla la gente in Catalunya?”. E la successiva è se l’inglese è sufficiente per la vostra permanenza. Qualunque sia il tempo che deciderete di trascorrere a Barcellona, avrete bisogno di trovare un alloggioShBarcelona ha il meglio che la città ha da offrire. Mentre starete cercando un appartamento, vi spieghiamo tutto ciò che avrete bisognodi sapere sulle lingue di Barcellona e sul livello di inglese di questa dinamica città.

Che lingua parla la gente a Barcellona?

Photo by aaamsss via Visualhunt

Barcellona è una città estremamente multiculturale, dunque la gente parla centinaia di lingue. La maggior parte dei residenti è chiaramente di origine catalana, il che significa che il catalano è la lingua principale. Detto ciò, la maggior parte della gente del posto è bilingue e parlano spagnolo in maniera fluente. In tutti i negozi, i ristoranti, le banche e i musei, troverete queste come lingue principali e abitualmente parlate. Non lasciatevi intimidire. Se venite a Barcellona solo per qualche giorno e non a viverci, non c’è la necessità di imparare la lingua locale. Presso i punti turistici, gli impiegati parlano inglese e altre lingue straniere.

Articolo relazionato: Parrucchieri che parlano inglese a Barcellona

L’inglese e Barcellona

Barcellona è una città turistica, aperta al mondo e colma di culture diverse. In anni recenti, l’inglese si è diffuso a macchia d’olio e sempre più catalani lo parlano. Se pensate di venire a lavorare come insegnanti di inglese qui, troverete svariate opportunità lavorative.

I cittadini catalani e spagnoli non sono gli unici a parlare inglese. Ci sono persone a Barcellona provenienti da tutti gli angoli più remoti del mondo, che utilizzano l’inglese come via più breve e semplice per comunicare.

I turisti solitamente si muovono facilmente per la città comunicando con la gente del posto in inglese, specialmente nelle aree più turistiche. Se decidete di venire a Barcellona a vivere, è di fondamentale importanza che impariate almeno le basi dello spagnolo o del catalano per comunicare.

Articolo relazionato: Le differenze tra Spagna e Italia che non ci si aspetta

L’inglese per accedere a luoghi e servizi a Barcellona

Photo by Carlos Lorenzo via Visualhunt

Ci sono diversi luoghi e servizi che utilizzano l’inglese a Barcellona. Se doveste avere problemi di salute, potrete trovare medici e dentisti che parlano inglese. Se volete incontrare gente che parla inglese per farvi dei nuovi amici vi raccomandiamo di dare un’occhiata a Meetup. Questa piattaforma, stile social network, vi permetterà di entrare in contatto con altri iscritti che parlano inglese. Potrete anche andare negli Irish pub o agli eventi che vengono organizzati in inglese.

Il punto è che Barcellona è una città accogliente e troverete facilmente un modo per ambientarvi, qualunque lingua decidiate di parlare.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via VisualHunt

La gente parla inglese a Barcellona?
5 (100%) 1 vote
(Visited 53 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento