blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

A Barcellona si parla l’inglese?

Scritto da Domenico

Se hai deciso di fare un viaggetto nella soleggiata Barcellona o se pianifichi di restarci per un periodo più lungo, la prima cosa che ti chiederai sarà: “Che lingua si parla in Catalogna?”. E la successiva è se l’inglese è sufficiente per la tua permanenza.

Qualunque sia il tempo che deciderai di trascorrere a Barcellona, avrai bisogno di trovare un alloggio e ShBarcelona ha il meglio che la città ha da offrire.

Mentre starai cercando un appartamento, ti spieghiamo tutto ciò che devi sapere sulle lingue parlate a Barcellona e sul livello d’inglese di questa dinamica città.

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

Tutte le lingue parlate a Barcellona

Barcellona è una città estremamente multiculturale, dunque si parlano centinaia di lingue. La maggior parte dei residenti è chiaramente di origine catalana, il che significa che il catalano è la lingua principale. Detto ciò, tutti parlano anche lo spagnolo.

In tutti i negozi, i ristoranti, le banche e i musei, troverai il catalano e lo spagnolo come lingue principali e abitualmente parlate. Non lasciarti intimidire. Se vieni a Barcellona solo per qualche giorno e non per viverci, non è necessario imparare la lingua locale.

persone in strada con la bandiera della catalogna sulle spalle

Foto via Unsplash

Presso i punti turistici, gli impiegati parlano inglese e molte altre lingue straniere. Barcellona è una città turistica, aperta al mondo e colma di culture diverse. In anni recenti, l’inglese si è diffuso a macchia d’olio e sempre più catalani lo parlano.

Gli abitanti di Barcellona non sono gli unici a parlare inglese. Ci sono persone a Barcellona provenienti da tutti gli angoli più remoti del mondo, che utilizzano l’inglese come via più breve e semplice per comunicare. I turisti solitamente si muovono facilmente per la città comunicando con la gente del posto in inglese, specialmente nelle aree più turistiche.

Vedi gli appartamenti in affitto a Barcellona

Se invece decidi di trasferirti a Barcellona, è di fondamentale importanza imparare almeno le basi dello spagnolo o del catalano per comunicare. Ci sono diversi luoghi e servizi che utilizzano l’inglese a Barcellona. Se dovessi avere problemi di salute, potrai trovare medici e dentisti che parlano inglese.

uomo che suona la tromba e uomo che suona il pianoforte in una piazza

Foto via Unsplash

Se vuoi incontrare gente che parla inglese per farti dei nuovi amici ti raccomandiamo di dare un’occhiata a Meetup. Questa piattaforma ti permetterà di entrare in contatto con altri iscritti che parlano inglese.

Potrai anche andare nei pub o agli eventi che vengono organizzati in inglese. Il punto è che Barcellona è una città accogliente e troverai facilmente un modo per ambientarti, qualunque lingua tu decida di parlare.

Trova casa con ShBarcelona

Ci consiglieresti alcuni corsi di spagnolo a Barcellona?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento