blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Parrucchieri che parlano inglese a Barcellona

Scritto da Domenico

Se il vostro spagnolo lascia un po’ a desiderare e, anche i vostri capelli, a Barcellona potrete trovare dei parrucchieri che parlano inglese. Le lacune in spagnolo non influiranno sul vostro aspetto esteriore!

Se la vostra capigliatura ha bisogno di cure urgenti, sappiate che è abbastanza semplice trovare un parrucchiere che parli almeno un po’ di inglese a Barcellona. Quando si tratta di avvicinarsi alla vostra testa vorrete qualcuno che capisca bene cosa vogliate, magari un nativo, per non rischiare incomprensioni e finire per somigliare a Edward Mani di Forbice.

A seguire menzoniamo alcuni saloni di parrucchieri che parlano inglese, sebbene solitamente ci sia un cartello all’entrata con scritto ‘English spoken’. E se non ce l’hanno, sempre meglio chiedere.

Articolo relazionato: I migliori parrucchieri di Barcellona

Se non avete idea di dove trovarne e non parlate spagnolo sufficientemente bene per spiegare che tipo di taglio volete, ecco alcune informazioni utili:

Anthony Llobet

Photo by Fozzman on Visualhunt

Con vari centri in città, non vi verrà difficile trovare un salone Anthony Llobet. Tutti i parrucchieri parlano inglese e, normalmente, vengono da fuori Spagna.

Dove si trova: nel Raval, in C/Sant Pau, 122 (numero 934413177 o 692 371 308); nel Born, in C/Carders, 34 (numero 932954871 o 692 371 404); nel Gotico C/Avinyo, 34 (numero 933014513 o 692 371 405).

Scissors of London

Scissors of London è un salone con prezzi un po’ più alti con uno spirito londinese. In generale riceve  buone recensioni.

Dove si trova: Carrer Viladomat, 45-47 (numero +34 633 382 787)

Email: timbulmer@btinternet.com

Taller

Photo via Visualhunt

Taller è un elegante salone nel quartiere Born, che utilizza prodotti eco-friendly di Aveda.

Dove si trova: C/Pescateria 8

Articolo relazionato: Il lato bio del Poblenou

La Strada

La Strada è un salone-boutique adorabile specializzato, ma non limitato, sui tagli retrò. Il salone è gestito dalla bellissima Tatiana, per metà costaricana, per metà americana. Evidente la passione per il suo lavoro, una persona energica e positiva come una ventata d’aria fresca.

Dove si trova: C/de la Riera Baixa, 13 (numero +34 931 77 46 41)

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via Visualhunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento