blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Business

App per cercare lavoro in Spagna

shbarcelona-app-lavoro
Scritto da Fabia

Con l’inizio di settembre molte aziende decidono di aumentare il proprio personale e quindi selezionano nuovi cadidati per le posizioni disponibili nel loro organigamma.

Il mese di settembre è sempre stato considerato uno dei  periodi migliori per trovare lavoro, insieme al mese di gennaio. Anche molti neolaureati che finiscono i propri studi a giugno si riposano durante l’estate e iniziano a cercare lavoro solo dopo la fine delle vacanze.

  • affitto Barcelona

 

La tecnologia al servizio del lavoro

Ci sono molti modi per cercare lavoro in Spagna: inviare il proprio CV direttamente alle aziende, rivolgersi ad agenzie per l’impiego, cercare annunci su internet, consultare le piattaforme web specializzate in offerte di lavoro e, perché no, usare lo smartphone.

Negli ultimi tempi le app per lo smartphone trovano la soluzione a quasi tutto, quindi in questo articolo di ShBarcelona abbiamo deciso di parlarti delle migliori app per cercare lavoro.

Articolo correlato: Come trovare lavoro e ottenere un NIE a Barcellona

JobandTalent

La prima applicazione di cui vogliamo parlarti è JobandTalent, una piattaforma relativamente nuova che in poco tempo è riuscita a riunire le offerte di lavoro di migliaia di aziende in Spagna.

Sono finiti in tempi in cui scrivevi su Google “cerco lavoro in Spagna per italiani”. Adesso ti basterà creare il tuo profilo sull’app per ricevere offerte di lavoro in base alla tua esperienza, la tua formazione, le tue preferenze e i settori che potrebbero interessarti.

primo piano di due mani su scrivania con smartphone evidenziatore e fogli

Foto via Pixabay

Puoi anche impostare uno stipendio minimo e ricevere solo le offerte inerenti. JobandTalent dispone anche di un motore di ricerca per le offerte di lavoro molto completo a cui puoi applicare dei filtri. In più, ti invia notifiche quando le imprese vedono il tuo profilo e aggiornano le loro posizioni aperte.

Trova il tuo appartamento a Barcellona

Turijobs

Un’altra app per cercare lavoro specializzata in offerte per i settori turistico e alberghiero è Turijobs. Quest’applicazione è l’ideale per i professionisti del settore e per migliaia di studenti e giovani stranieri che si trasferiscono in Spagna e cercano un lavoro che gli permetta di studiare o di vivere all’estero per un certo periodo di tempo.

Riceverai le notifiche delle offerte di lavoro in base ai filtri che imposti: non è necessario registrarsi per riceverle, ma lo è per candidarsi. Potrai ricevere offerte per ristoranti, bar, hotel, agenzie di viaggi, compagnie aeree, turismo e molto altro.

ragazza guarda schermo dello smartphone

Foto via Pixabay

Articolo correlato: Trovare lavoro all’aeroporto di Barcellona

InfoJobs

Un’altra app per cercare lavoro in Spagna molto conosciuta è InfoJobs. Questo portale è uno dei più longevi per la ricerca di lavoro online e presenta molte funzioni utili per la ricerca di un impiego.

Hai deciso di cercare lavoro in Spagna? Sono moltissime le aziende spagnole e internazionali che fanno uso di questa piattaforma per trovare personale.

Una delle funzioni più importanti è quella di poter creare un CV ad hoc ogni volta che ci si vuole candidare per una determinata offerta di lavoro, evitando così che l’azienda visualizzi esperienze lavorative o studi non rilevanti per l’offerta di lavoro pubblicata.

Vedi tutti gli appartamenti di ShBarcelona

Hai già usato queste app per cercare lavoro? Ti va di consigliarcene altre?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento