blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Visitare

Il Mercat dels Encants a Barcellona

bancarella con specchi
Scritto da Domenico

Dai libri antichi agli abiti vintage, dai vecchi dischi ai gioielli più inusuali, il mercato delle pulci può essere un’ottima scelta per fare degli affari. Il Mercat dels Encants è uno dei più antichi, grandi e popolari mercati delle pulci di Barcellona e non si fa fatica a capirne il motivo.

L’enorme spazio, situato in Plaça de les Glòries Catalanes (metro: Glòries), nel distretto di Sant Martí, ospita circa cinquecento stalli e accoglie oltre centomila visitatori a settimana. Troverete tesori di seconda mano, lampade cinesi e vintage, ma anche oggetti come biciclette e materassi. Se cercate qualcosa di diverso da fare o sei alla ricerca di affari, non potete non fare una visita al Mercat dels Encants!

Il mercatoè aperto di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle ore 9:00 alle ore 20:00. In questo articolo di ShBarcelona potrai trovare qualche informazione in più su questo mercato davvero singolare.

Articolo correlato: Il mercato della Boquería

Scopri il mercato delle pulci più grande di Barcellona

Il mercato, anche conosciuto come mercato di Bellcaire, risale al XIV secolo. La sede del mercato è cambiata molte volte nel corso degli anni, l’ultima nel 2013, quando è stato spostato in una nuova e moderna struttura a tre piani, di fronte alla Torre Agbar e non lontano dal museo del design DHUB.

Lo spazio in questione è una delle gemme di Fermín Vázquez, con il suo tetto ricoperto di specchi disposto su piattaforme con diversi livelli. Non si ha l’obbligo di comprare qualcosa una volta che ci si trova li, ma si può semplicemente trascorrere del tempo ammirando la magnifica struttura, dando un’occhiata alle bancarelle e immergendosi nell’eccitante atmosfera.

Con oltre 500 venditori, il mercato ha un’ampia gamma di beni di seconda mano e nuovi di zecca. Alcuni venditori hannodelle bancarelle, mentre altri dispongono tutti i loro prodotti in un mucchio in cui rovistare.

entrata mercat dels encants

Foto di Oh-Barcelona.com via VisualHunt

Al piano inferiore del mercato, troverete venditori che urlano a gran voce i loro prezzi e ai piani più alti troverete dei negozietti con oggetti antichi e altri pezzi da collezionare. State attenti, dovrete cercare in un mucchio di roba per trovare degli oggetti di qualità! Ricordate, negoziare è assolutamente consentito.

Il mercato può diventare estremamente affollato, specialmente di sabato, dunque preparatevi a sgomitare. Els Encants è famoso per i borseggiatori, state perciò attenti ai vostri cellulari, borse e portafogli.

Articolo correlato: Plaça de les Glories, il distretto 22 e l’area del Forum

Per avere un’idea ancora più reale dell’atmosfera del mercato, visitate El Encants di lunedì e di mercoledì, quando l’asta pubblica apre ufficialmente.

Interi lotti di merci, solitamente eccessi di fabbriche, e beni di case svuotate vengono venduti al miglior offerente. I venditori cercheranno di rivendere questi prodotti ai loro banchi ai clienti nel corso della giornata.

mercat dels encants barcellona

Foto di Almusaiti via VisualHunt

Quando avrete bisogno di una pausa dalla caccia all’affare, perché non fermarsi per uno snack o un drink meritato? Il mercato ha due ristoranti con posti a sedere e angoli con street food al piano più alto dove potrete poggiarvi su una panchina o a un tavolo per gustare qualche deliziosa tapa accompagnata da una birra rinfrescante ad un prezzo ragionevole.

Fogo de la Terra serve tapas gustose e bicchieri di cava, una scelta popolare per le file di compratori affamati che si aggirano per gli stand.

Hai già visitato il Mercat dels Encants?

*Foto di copertina di Oh-Barcelona.com via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

2 Commenti

Lascia un commento