blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Visitare

Visitare Casa Milà

Scritto da Domenico

Una passeggiata lungo Passeig de Gràcia ti permette di osservare numerosi capolavori architettonici creati da uno dei più famosi architetti di Barcellona, Antoni Gaudí. In Passeig de Gràcia, 43, verrai sicuramente stupito dalla meraviglia di Casa Batlló. E giusto qualche isolato più su in direzione di Avinguda Diagonal, noterai la magnifica creazione di Gaudì, Casa Milà, anche nota come La Pedrera. Potrebbe già essere abbastanza per coloro che vogliono solamente ammirare questa incredibile struttura dalla strada. Ma se vuoi saperne di più sulla storia delle straordinarie opere di Gaudì sarà il caso di avventurarsi dentro questo incredibile edificio. In questo articolo di ShBarcelona ti diciamo tutto ciò che c’è da sapere circa la visita  di Casa Milà.

Articolo correlato: Casa Batlló

Casa Milà, un gioiello nel centro di Barcellona

shbarcelona-pedrera

Foto via Pixabay

Ci sono ben quattro modi diversi di visitare Casa Milà: una visita standard di giorno, una visita premium di giorno, una visita guidata e una visita notturna. La visita di giorno concede l’accesso tra le ore 9.00 e le ore 20.00 (controlla gli eventuali giorni con orari di entrata ridotti se visiti la città durante la bassa stagione) e l’audioguida, disponibile in catalano, spagnolo, inglese, francese, tedesco, portoghese, italiano, russo, cinese, giapponese e coreano. La visita premium è essenzialmente la stessa con la sola differenza che potrai saltare la fila pur arrivando a qualsiasi ora e potrai portare a casa un guida visuale su supporto cartaceo di Casa Milà. La visita guidata, così come suggerisce il nome, invece dell’audioguida offre una guida professionista che ti accompagnerà durante il tour. Infine, potrai voler visitare la Casa Milà di sera, assistere allo spettacolo di proiezione di luci sorseggiando un bicchiere di cava e godere del panorama della zona circostante. Casa Milà fu costruita tra il 1906 e il 1912 da Antoni Gaudí. E’ internazionalmente nota per il suo valore patrimoniale e artistico e nel 1984 fu aggiunta alla lista del patrimonio dell’umanità UNESCO. Casa Milà fu una degli ultimi lavori civili di Gaudì e attualmente è l’unico centro a Barcellona dedicato alla comprensione dell’opera di questo geniale architetto.

Articolo correlato: Casa Amatller, una meraviglia modernista a Barcellona 

shbarcelona-pedrera-barcellona

Foto via Pixabay

Una visita ti offrirà uno scorcio nel suo proposito originale, cioè un condominio attraverso cui poter analizzare la casa e la vita della famiglia borghese di Barcellona durante i primi anni del ventesimo secolo. Oggi, Casa Milà ospita ancora alcuni appartamenti privati, di proprietà di alcuni fortunati che hanno la possibilità di vivere dentro questo capolavoro architettonico. Secondo il tipo di visita che sceglierai, i prezzi del biglietto variano dai 20.50 euro fino a 27,00 euro per la visita diurna, arrivando ai 34,00 euro per la visita notturna. Il modo più facile è acquistare il biglietto è farlo online in particolare se vuoi acquistare quello per la visita standard, in quanto puoi selezionare l’orario della visita. Puoi anche comprare i biglietti all’entrata, ma l’acquisto previo ti consente di risparmiare tempo in coda oltre che scegliere l’orario che preferisci. Casa Milà si trova in Passeig de Gràcia, 92 ed è raggiungibile con gli autobus 7, 16, 17, 22, 24 e V17; con le linee metro 3 e 5 alla fermata Diagonal; con l’FGC scendendo a Provença-La Pedrera o con il  treno RENFE presso la stazione di Passeig de Gràcia.

Hai già visitato Casa Milà? Raccontaci la tua esperienza!

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento