blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Cosa fare a Barcellona quando piove

shbarcelona-pioggia
Scritto da Barbara

Barcellona non è una citta piovosa e se la scegli come meta per le vacanze con tutta probabilità troverai il bel tempo. Tuttavia, soprattutto in primavera, il tempo può fare brutti scherzi e infrangere in un secondo il sogno di una lunga giornata in spiaggia. In questi casi è meglio essere preparati, così da non rovinarti la permanenza e anzi cogliere l’opportunità del brutto tempo per visitare luoghi che altrimenti avresti trascurato. ShBarcelona ti propone alcune ottime idee per vivere Barcellona al meglio, anche quando piove.

Articolo correlato: Cosa fare d’estate a Barcellona

Visita i musei più interessanti

shbarcelona-pioggia-musei

Foto via Pixabay

A Barcellona i luoghi d’interesse di certo non mancano, infatti la lista di musei tematici offerti dalla città è lunga e varia: si va dall’arte più antica, come quella che si trova nel Museo della storia della Catalogna, situato in Plaça de Pau Vila 3, a quella più contemporanea dei dipinti di Picasso, nell’omonimo museo in Carrer Montcada 15-23. Inoltre per gli amanti di Antoni Gaudì è quasi d’obbligo una visita a Casa Milà o a Casa Batllό, entrambe in Passeig de Gràcia. Il biglietto d’ingresso per entrambe potrebbe risultare piuttosto caro, ma la bellezza di questi due edifici ripaga senza dubbio i soldi spesi. Se invece vuoi passare una giornata interessante all’insegna dell’informazione e della curiosità, puoi recarti al MACBA, il museo di arte contemporanea di Barcellona situato in Plaça dels Àngels, 1. In questo museo sono presenti esposizioni temporanee all’insegna della fotografia, del design e dell’arte innovativa, proprio come l’architettura del luminoso palazzo che ospita i suoi allestimenti.

Oltre ad approfittare di una giornata di pioggia per ripararsi in un luogo caldo e delle ore libere per una visita, investire il proprio tempo nella cultura è molto importante e per farlo non c’è momento migliore della prima domenica di ogni mese, quando molti musei della città sono ad ingresso gratuito. Per esempio in questa occasione puoi avere l’opportunità di recarti in Avenida de les Drassanes per visitare gratis il Museo del Mare e ammirare da vicino la maestosità di velieri antichi che tanto spesso si vedono nei film.

Articolo correlato: Cose da fare a Barcellona: mangiare pinchos nel Poble Sec

Fai shopping nei più grandi centri commerciali

shbarcelona-musei

Foto via Pixabay

Un’altra bella idea per passare il tempo mentre fuori piove, è ripararsi in uno dei grandi centri commerciali della città. Anche se non sei un amante dello shopping, certamente potrai trovare qualche negozio di tuo interesse come l’incredibile negozio di giocattoli posto al piano terra del centro commerciale Maremagnum, nel quartiere Barceloneta. Proprio di fronte a questo centro commerciale si trova anche un grande cinema che dispone di una enorme sala con schermo avvolgente ed è tendenzialmente poco frequentato, perfetto per chi non ama la confusione. Altri centri commerciali di Barcellona includono al loro interno un cinema, come per esempio Las Arenas, dove al piano terra si trova un’area di ristorazione sempre molto frequentata da turisti e clienti di passaggio. Questo centro commerciale si trova in Plaça d’Espanya, che puoi ammirare dall’alto salendo sulla terrazza panoramica.

Se invece il tuo obiettivo è proprio quello di acquistare capi d’abbigliamento di marca, allora il posto giusto per te è il centro commerciale La Maquinista. Questo luogo ormai piuttosto famoso tra gli abitanti di Barcellona, si trova nella zona di Cornellá, piuttosto distante dal centro della città, ma facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. I negozi del centro rimangono aperti da lunedi a venerdì, dalle 10.00 alle 22.00. A Barcellona non devi temere di annoiarti, infatti le aree divertimento e ristorazione del centro restano attive fino all’una di notte la domenica e i giorni feriali, mentre il venerdì e il sabato fino alle 3 di mattina!

Cosa ti piace fare quando piove a Barcellona? Ci daresti qualche consiglio in più?

Circa l'autore

Barbara

Barbara è una ragazza italiana che ha vissuto a Barcellona per un anno, lavorando in una start-up. Ama scoprire i segreti di una città e ha raccontato quelli di Barcellona per il blog di ShBarcelona.

Lascia un commento