blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

I migliori bar della Barceloneta

Scritto da Domenico

Situato nella zona marittima di Barcellona, il quartiere della Barceloneta offre un grande mix di bar tradizionali e moderni, di solito valorizzati da una meravigliosa vista sull’oceano. La prossima volta che avrete voglia di un drink accompagnato da uno snack appetitoso andate direttamente in questo quartiere e provate uno di questi bar sulla spiaggia.

Articolo relazionato: Bar di tapas nel quartiere Sant Antoni

Can Paixano (La Champaneria)

Photo by Michal Sänger via Visualhunt

Photo by Michal Sänger via VisualHunt

Famoso in tutta la capitale catalana per le sue deliziose tapas, il Can Paixano è un bar e al tempo stesso un negozio di liquori, dove potrete anche ordinare bottiglie online a prezzi convenienti. È un posto davvero gradevole con prezzi abbastanza bassi, vi raccomandiamo dunque di andarci almeno una volta e se lo fate assicuratevi di provare le loro varie tapas di salsiccia è un sorso del loro tradizionale champagne rosa.

Address: Carrer de la Reina Cristina, 7.

Bar Leo

Il Bar Leo offre un’ampia selezione di tapas appetitose e organizza regolarmente serate di musica live con artisti famosi e anche sconosciuti. Non siate sorpresi se doveste trovare fila o incontraste qualche problema ad avere un tavolo, questo è uno dei posti più popolari di Barcellona sia tra la gente del posto che tra i turisti.

Address: Carrer de Sant Carles, 34.

La Bombeta

Un altro bar con una grande varietà di tapas tradizionali è La Bombeta, che prende il nome dalla sua specialità: le bombas, crocchette fritte di purè di patate. Nel loro menù troverete anche diversi piatti a base di salsiccia grigliata così come le classiche patatas bravas e molte altre pietanze deliziose. La loro lista di drink è abbastanza cara, ma non troppo, e l’atmosfera del posto è davvero rilassata e invitante; sicuramente raccomandabile.

Address: Calle de la Maquinista, 3.

La Cova Fumada

Photo by Lin ChRis via Visualhunt

Photo by Lin ChRis via VisualHunt

Uno dei più famosi bar della Barceloneta è La Cova Fumada, che vi tenta con tapas già appena attraverserete la porta, essendo disposte nel bancone centrale con solo un vetro sottile a separarvi da questi fantastici sapori. Un altro ottimo posto per provare bombas di qualità. Questo locale è una valida scelta per tutti quelli che non hanno a disposizione un grande budget, i loro prezzi sono ragionevoli.

Indirizzo: Carrer del Baluart, 56.

Articolo relazionato: Le migliori tapas di Sarrià Sant-Gervasi

Bar Celoneta

Questo posto merita di essere sulla lista dei locali più intelligenti o divertenti (dipendendo dal punto di vista) già solo per il suo nome, ma questa non è l’unica ragione. Popolare per la sua sangria, Bar Celoneta si trova proprio accanto alla spiaggia, il che lo rende una fantastica opzione per una serata fuori. Parlando del cibo, il menù offre numerose opzioni vegetariane così come molte tapas tradizionali. Altamente raccomandato.

Indirizzo: Carrer de Sevilla, 70.

Quale di questi bar della Barceloneta proverete per primo? Fatecelo sapere con un commento nel box sottostante.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento