blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Stabilirsi

5 consigli per un trasloco facile

Scritto da Fabia

Quando si deve affrontare un trasloco le cose a cui pensare sono tantissime e spesso ci si trova confusi e poco organizzati. Anche se proviamo a essere metodici e disciplinati e ad avere un buon ritmo nel preparare i vari scatoloni, il processo non è semplice e spesso crea grandi scomodità. Per questo motivo, in questo articolo di ShBarcelona vogliamo darti 5 consigli per un trasloco facile che non ti complichi troppo la vita. Da leggere con attenzione!

Articolo correlato: Trovare casa a Barcellona: ecco come fare! 

Semplifica il tuo trasloco con questi consigli utili

shbarcelona-trasloco

Foto di bruce mars via Pexels

Devi traslocare e ti tremano le gambe solo pensando a tutto quello che devi ancora fare? Non preoccuparti, seguendo questi 5 consigli farai un trasloco tranquillo, veloce e semplice. Il primo aspetto importante è l’organizzazione. Come tutto nella vita, le cose non si possono fare in modo casuale senza rispettare un ordine ben preciso, e nel caso di un trasloco rischieresti addirittura di lavorare il doppio. La prima cosa che devi fare è approfittare di questa circostanza per sbarazzarti delle cose superflue di cui non hai più bisogno. In questo modo il trasloco sarà più leggero e avrai meno cose da imballare, trasportare e disimballare. Un altro aspetto fondamentale è la praticità. Puoi impacchettare i mobili senza togliere dal loro interno le cose leggere, come i vestiti. In questo modo, quando arriverai nella tua nuova casa tutto sarà già al posto giusto e risparmierai tempo nel sistemare. Inoltre anche la semplicità è molto utile quando ci si trasferisce. Metti le cose morbide che non rischiano di danneggarsi, come i vestiti o altri tessuti di diverso tipo, dentro grandi sacchi. Così facendo potrai introdurli più facilmente negli spazi liberi rimasti tra un mobile e l’altro sul furgone e ottimizzerai lo  spazio evitando di fare molti viaggi.

Articolo correlato: Voglio trasferirmi a Barcellona. Cosa devo fare?

shbarcelona-5-consigli-trasloco

Foto di rawpixel.com via pexels

Il prossimo consiglio è quello di essere previdente. Se ti trasferisci in una casa completamente nuova, è importante essere previdente e scegliere con sufficiente anticipo le società per la fornitura di gas e luce. Ci sono piattaforme che possono essere di grande aiuto in questi casi, come ad esempio Compañias de luz, che ti indica tutto ciò che devi sapere sul costo dell’elettricità. I professionisti di Compañías de luz possono anche aiutarti a fare la voltura per le utenze. Inoltre, valuta se nel tuo nuovo quartiere c’è una buona copertura telefonica e in caso che essa non sia disponibile, che sia presente almeno una linea telefonica fissa. Un altro aspetto importante per semplificare un trasloco è l’adattamento. Una volta completato il trasloco, devi adattarti alla nuova casa. Per questo motivo,  se è necessario imbianca prima di fare il trasloco, elimina tutte le cose inutili dopo il trasloco e pensa seriamente alla disposizione dei mobili affinché la tua nuova casa sia un luogo piacevole e comodo in cui vivere.

Ci dai qualche consiglio per fare un trasloco?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento