blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Visitare

Free Tours a BARCELLONA: tutti i segreti della città

Scritto da Michele

Barcellona è una delle città più belle del mondo. Non lo dicono solo la sua enclave ed il suo paesaggio, ma anche il numero di turisti che vengono ricevuti mese dopo mese. Le sue spiagge, i musei, la cultura, la storia ed i monumenti sono solo alcuni dei motivi per cui si ricevono sempre più visite. Per conoscere a fondo Barcellona, ci sono i cosiddetti Free Tours. Farli ti aiuterà ad avere una panoramica generale della città e ad andartene con un buon sapore in bocca. Ti diciamo qualcosa in più di seguito in modo da poter pianificare la tua prossima visita.

Perché fare una delle visite guidate gratuite a Barcellona?

Il concetto di Free Tour si riferisce ad un tour guidato a piedi della città in cui ti trovi. La differenza con un tour a pagamento è il prezzo, anche se non ha un prezzo fisso, né è gratuito. Quando il free tour di Barcellona finisce, sei tu che stabilisci il prezzo per la guida se apprezzi davvero l’itinerario e lo sforzo fatto dalla guida stessa.

Inoltre, potresti essere interessato a fare free tour a Barcellona visto che:

  • Salvo nei mesi di maggiore richiesta, di solito non è necessario effettuare la prenotazione. Tuttavia, ti consigliamo di farla.
  • Le guide sono persone del posto, che vivono in città. Ciò ti consente di porre domande diverse e chiedere determinati consigli.
  • È un’opzione economica per fare un tour.
  • A seconda del percorso scelto, si finisce con una visita generale ai punti più importanti.
  • Se viaggi da solo, è l’opportunità di incontrare più persone.
  • Si adatta facilmente al tuo budget di viaggio.
Free tours a Barcellona

Free tours a Barcellona

Che tipo di “free walking tour” a Barcellona scegliere?

Come puoi immaginare, ci sono diverse entità e percorsi per fare un free tour a Barcellona. Noi di ShBarcelona conosciamo molto bene la città e ti consigliamo di scegliere un tour gratuito che visiti i seguenti punti:

  • Quartiere Gotico
  • Sagrada Familia ed il suo modernismo
  • L’incanto del Born
  • Parque Güell
  • Casa Batlló
  • La Pedrera – Casa Milà

Questi sono i siti essenziali che dovrebbero essere inclusi in un free tour a Barcellona. Se guardi la mappa, sono luoghi molto vicini tra loro, quindi possono essere visitati perfettamente a piedi. Godersi la città di Barcellona non sarà un problema se il tuo alloggio è nel centro della città.

  • appartamenti barcellona

Cosa visitare oltre a un free tour?

Barcellona ha molto da offrire e ci sono diversi posti che ti consigliamo di visitare da solo. Alcuni di loro non sono gratuiti e devi pagare un biglietto per entrare, ma ne vale la pena. Si tratta solo di pianificare giorno per giorno e organizzare il tuo budget in modo da poter selezionare i luoghi che ti interessano. Alcuni dei luoghi che puoi includere nella tua visita a Barcellona sono:

Per visitare questi siti è meglio acquistare i biglietti online, perché così risparmierai le code e potrai pianificare al meglio le giornate. Tieni presente che migliaia di turisti vengono ricevuti in città ogni giorno e se hai intenzione di visitarla durante i mesi di maggiore richiesta, potresti non trovare i biglietti per il giorno specifico che desideri, quindi sii proattivo e prenota i tuoi biglietti il prima possibile.


Creare una combinazione di siti gratuiti con siti a pagamento è l’opzione migliore per conoscere a fondo tutta la cultura e la storia di Barcellona. Se sei già stato in città più volte, sicuramente hai ancora dei posti da visitare. Barcellona è una città dove c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, un evento o uno spettacolo a cui andare e una mostra da visitare.

Abbiamo l’appartamento perfetto per te 

Prenota i tuoi biglietti per assicurarti giorni unici, così come il tuo alloggio. Noi di ShBarcelona ti offriamo appartamenti completi in modo che tu possa dedicare il tuo tempo alla pianificazione dei free tour che farai e dei luoghi che visiterai. Ti aspettiamo!

Circa l'autore

Michele

Lascia un commento