blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cucina internazionale

Cibo Halal a Barcellona

carne con pomodori e nann su vassoio nero
Scritto da Fabia

Il cibo arabo è molto in voga a Barcellona. Nella capitale catalana ci sono vari ristoranti halal che dimostrano quanto la città abbia integrato questo tipo di cucina esotica e allo stesso tempo molto mediterranea.

In questo articolo di ShBarcelona ti consigliamo i migliori ristoranti halal della capitale catalana.

Articolo correlato: Dove mangiare cibo kosher a Barcellona?

Scopri i migliori ristoranti di cibo halal a Barcellona

Centonze

Presso Centonze potrai scegliere tra piatti con vari assaggi oppure un menù completo ed equilibrato. Nel locale si riflettono l’atmosfera e i colori del mercato della Boquería, ben visibile dalle finestre che si affacciano direttamente sulla Rambla, nel cuore del distretto di Ciutat Vella. Sul menù sono presenti anche cibi senza glutine e piatti vegetariani.

L’ambiente è cosmopolita e rilassato, e la sua posizione centrica gli dà un tocco contemporaneo. Il servizio è semplicemente perfetto.

Il ristorante dispone di un parcheggio e, dopo cena, avrai la possibilità di assaggiare cocktail creativi e ascoltare buona musica nel locale adiacente, Le Pop Cocktail Bar.

È possibile prenotare il parcheggio contattando direttamente il ristorante. Il posteggio è gratis per 3 ore con una consumazione minima di 25 euro a persona.

pollo tandoori con verdure in piatto nero

Foto di ArtificialOG via Pixabay

Dhaba

Dhaba è un ristorante con una forte influenza indù. Si tratta di una cucina casereccia e lenta, una sorta di arte della gastronomia. Le materie prime sono eccellenti e viene usata una vasta selezione di spezie che rendono gustosissimo il cibo halal. Il locale è situato nel quartiere di Pedralbes.

Molti dei piatti sono cucinati nel tandoor, un forno speciale in argilla dove la carne e il pesce si trasformano vere e proprie delizie per il palato.

Il piatto forte del ristorante è il tikka: carne, pesce o verdure marinati con yogurt e spezie per 8-12 ore e cucinati nel tandoor, che li rende teneri e saporiti.

Articolo correlato: Ristoranti indiani a Barcellona

Mehman Khana

Mehman Khana è situato nel quartiere gotico e offre una gastronomia pakistana e indiana, di tipo grill-tandoori.

Sul menù sono presenti i piatti tipici della gastronomia pakistana, tutti quanti preparati con ingredienti di ottima qualità e con prezzi molto economici.

Si può scegliere tra grandi portate o piccoli assaggi. Tutti i piatti sono molto saporiti e diversi tra loro, grazie alla grande quantità di erbe e spezie utilizzate. Il cibo servito in questo ristorante è salutare e ideale per chiunque desideri mangiare bene, ma facendo attenzione alla salute.

Presso Mehman Khana potrai mangiare piatti a base di riso, insalate, naan, carne e pesce cotti nel tandoor, assaggiare l’ottimo agnello Kurchi o il pollo tikka alla brace, le costine di agnello cotte nel forno tandoor, oppure piatti vegetariani e dolci tipici.

Il ristorante è piacevole, accogliente e tranquillo e offre la possibilità di degustare la sua cucina in un ambiente rilassato e ospitale.

carne allo spiedo su vassoio nero

Foto di GOLDINPIC via Pixabay

Delhi Darbar

Nel ristorante Delhi Darbar potrai trovare salse raffinate e una grande varietà di spezie aromatiche. L’esperienza dei proprietari di Delhi Darbar dà vita ad un cibo delizioso, saporito e molto esotico. La cucina è, ovviamente, specializzata in cibo indiano. Il locale è situato nel distretto di  Sarrià-Sant Gervasi.

La preparazione dei piatti dimostra le profonde radici nella cultura indiana e la destrezza dei cuochi di questo ristorante.

Delhi Darbar è un ristorante accogliente, in cui i clienti si sentono a proprio agio e possono assaggiare cibi salutari preparati con grande attenzione. Senza dubbio, è uno dei migliori ristoranti halal di Barcellona.

Ci consigli altri ristoranti halal a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento