blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cucina internazionale

I migliori ristoranti di sushi del quartiere gotico

barca di sushi
Scritto da Fabia

Il quartiere gotico di Barcellona è una delle aree più turistiche della città in cui puoi trovare ristoranti, bar e discoteche di ogni tipo. I prezzi sono spesso alti e puoi trovare turisti tedeschi, inglesi oppure olandesi seduti vicino a te.

È anche il luogo perfetto per fare una passeggiata tra i vicoli medievali e ammirare da vicino l’architettura gotica da cui deriva il nome al quartiere stesso. ShBarcelona ha scelto per te i tre migliori ristoranti di sushi per una cena esotica nel quartiere gotico.

Articolo correlato: Mangiare nel quartiere gotico

Tavola dei Contenuti

Temaki-Ya

sushi

Foto via Pixabay

Temaki-Ya è il ristorante in cui recarsi se vuoi mangiare uno dei migliori sushi di Barcellona, anche se purtroppo questo piccolo ristorante ha qualche piccolo difetto.

Non c’è molto spazio e il servizio è self-service, quindi non è adatto per qualsiasi occasione. Non si può andare in grandi gruppi perché molto probabilmente non ci sarebbe posto. Inoltre, si deve ordinare al bancone e poi prendere i propri piatti mano a mano che lo chef li prepara.

Ad ogni modo, è il ristorante perfetto per ordinare del sushi di qualità take-away o da farsi portare direttamente a casa con Deliveroo. Se hai voglia di provare questo buonissimo sushi l’indirizzo a cui dirigerti è Carrer d’en Gignàs, 28.

Matsuri

Anche Matsuri è conosciuto per servire uno dei migliori sushi della città. Il capo chef Edo Komori, di origini brasiliane e cinesi, ha lavorato a Londra, New York, Miami, San Paolo e adesso si occupa di cucina creativa e salutare a Barcellona.

Lo staff è sempre a disposizione, lo chef parla diverse lingue straniere e ti riceve come se fossi il suo cliente preferito ogni volta che vai. Nonostante il sushi sia la star del menù, il ristorante offre molto di più. I prezzi si aggirano intorno ai 40 euro a persona, ne vale la pena per questo sushi di ottima qualità! L’indirizzo è Plaça del Regomir, 1.

Articolo correlato: I migliori ristoranti vietnamiti a Barcellona

Simpu

tagliere con sushi

Foto via Pixabay

Tomo, lo chef, ha scelto Barcellona come nuova casa dopo aver lasciato il Giappone per viaggiare per il mondo. Dopo aver lavorato in diversi ristoranti, ha deciso di aprirne uno tutto suo.

Si tratta di un piccolo locale con otto tavoli, in cui il frigorifero occupa quasi tutto lo spazio! Se vuoi davvero gustare il tuo sushi in tranquillità, ti consigliamo di ordinarlo take-away o fartelo portare direttamente a casa.

In conclusione, Simpu è un ristorante di sushi con un ottimo rapporto qualità-prezzo, considerato che si trova nell’area più turistica della città. L’indirizzo è Carrer dels Escudellers, 12.

Conosci altri ristoranti di sushi nel quartiere gotico?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento