blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Scoprire

Dove mangiare un gelato a Barcellona

coppetta di gelato
Scritto da Fabia

Estate significa sole, spiaggia, bel tempo, ma anche… gelato! Ce ne sono di vari tipi, dai prodotti industriali ai gelati artigianali, senza lattosio, vegani, naturali, alla frutta… tutti sempre molto buoni e amati da grandi e piccini.

In ogni città c’è almeno una gelateria e Barcellona non è da meno. Se vuoi assaggiare ottimi gelati nella capitale catalana, in questo articolo di ShBarcelona ti consigliamo alcune delle migliori gelaterie della città. Se sei in visita a Barcellona e alloggi in un appartamento turistico, ma soprattutto se sei un vero amante del gelato, non perderti questo articolo!

Articolo correlato: Le migliori gelaterie di Barcellona

Assaggia i migliori gelati di Barcellona

Delacrem

coni gelato

Foto via Pixabay

Situata in Calle Enric Granados, 15, Delacrem è considerata da molti la migliore gelateria di Barcellona. Si tratta di una gelateria tutta italiana: Massimo Pignata, proprietario di Delacrem, alcuni anni fa ha lasciato l’Italia per aprire questa gelateria artigianale nel popolare distretto dell’Eixample, nel cuore della capitale catalana.

I suoi gelati sono preparati con ingrendienti di qualità 100% naturali, elaborati secondo la tradizione. Se preferisci qualcosa di diverso dal gelato, presso Delacrem potrai trovare anche un ottimo caffè da accompagnare con alcuni dolci fatti in casa preparati da Massimo.

Oggi

Il maestro gelataio Carmelo Chiaramida è il proprietario della gelateria artigianale Oggi. Carmelo studia ogni dettaglio con attenzione e passione, e sceglie solo i prodotti migliori per la preparazione di paste fresche e naturali che servono da base per realizzare gelati davvero genuini.

Nel laboratorio di OGGI Helado potrai assistere alla creazione di ricette originali, frutto di anni di esperienza sul campo e della tradizione artigianale, a cui si aggiunge un tocco di maestria. In questa gelateria si possono riscoprire antichi sapori e combinazioni nuove e inedite. Oggi si trova in  Calle Comtal, 15, nel distretto di Ciutat Vella.

Articolo correlato: I migliori gelati di Barcellona

Rocambolesc

coppa con gelato e frutta

Foto via Pixabay

Si tratta di una gelateria speciale. Il processo creativo infatti, oltre a gelatai e pasticceri, prevede anche la collaborazione di professionisti specializzati in ambiti diversi, come grafici pubblicitari e scienziati. Si tratta di un team che ha l’obiettivo di evolvere, imparare dai propri errori, creare prodotti nuovi e rendere felici i clienti con gelati e dolci di ottima qualità.

Presso Rocambolesc un’eccellente materia prima viene trasformata in gelato. Ogni gelato viene elaborato artigianalmente, con un metodo che unisce tecniche classiche e tecniche all’avanguardia, con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza in un ambiente molto piacevole capitanato dal team di El Celler de Can Roca. Il locale si trova in La Rambla 51-59, vicino al Teatro del Liceo, in una delle strade più conosciute di Barcellona.

Gelatomanía

I gelati di Gelatomanía sono davvero buonissimi. Puoi scegliere tra circa 25 gusti classici e altri gusti più innovativi, come il gusto alla crema di mascarpone e mela. Secondo la proprietaria, il segreto per un gelato eccellente è la perfetta combinazione tra crema, zucchero e aria.

I prezzi non sono eccessivi ed è quindi possibile gustare un ottimo gelato artigianale spendendo poco. Il locale si trova in Avinguda Mistral, 64, nel quartiere di Sant Antoni.

Ci consigli altre gelaterie a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento