blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Le migliori caipirinha di Barcellona

shbarcelona-caipirinha
Scritto da Fabia

A Barcellona ci sono moltissimi locali notturni e molti di essi sono specializzati nella preparazione di cocktail. Dal famoso gin tonic, molto di moda nei bar di Barcellona, a un rinfrescante margarita, passando per daiquiri e martini, i cocktail sono un elemento fondamentale al momento di scegliere il locale in cui passare la propria serata. Noi di ShBarcelona vogliamo parlarti dei locali in cui assaggiare le migliori caipirinha di Barcellona, un cocktail freschissimo perfetto per le calde notti estive nel capoluogo catalano.

Articolo correlato: I migliori mojito di Barcellona

Caipirinha, il Brasile in un bicchiere

shbarcelona-caipirinha-barcelona

Foto via Pixabay

Questo cocktail nasce in Brasile e il suo nome risuona in tutti i locali notturni del mondo dal 1900. Gli ingredienti della caipirinha sono lime, zucchero, ghiaccio e cachaça, un liquore che proviene dalla canna da zucchero. La caipirinha dev’essere bevuta con la cannuccia per gustare prima il liquido presente sul fondo del bicchiere insieme allo zucchero e al lime filtrando lentamente il liquore, che resta nella parte superiore. Bevendo questo cocktail senza cannuccia si assapora solo la componente alcolica perdendo il gusto degli altri ingredienti. Adesso che sai come si gusta davvero una caipirinha, devi solo scoprire dove dirigerti per poter bere questo dolcissimo cocktail a Barcellona.

Il primo luogo in cui dirigerti, se sei pronto ad assaggiare una caipirinha eccellente, è il Samba Brasil. Questo locale situato nel quartiere Eixample e molto vicino alla Sagrada Familia riceve ogni giorno ottime recensioni su Tripadvisor per i propri cocktail, la caipirinha in particolare. In molti non nascondono il proprio entusiasmo e gli conferiscono senza dubbi il titolo di cocktail bar con le migliori caipirinha di Barcellona. I clienti affermano inoltre che l’ambiente è molto piacevole e il servizio perfetto nonostante le piccole dimensioni del locale.

Il seguente locale è un ristorante messicano. Sì, la caipirinha è un cocktail brasiliano, ma in questo ristorante vengono serviti ottimi cocktail a prezzi davvero interessanti e la caipirinha è ottima. Ma non solo la caipirinha, anche i nachos, il ceviche, le insalate, i tacos, i burrito… tutto ciò che trovi sul menù! Questo ristorante si trova in una delle zone più centriche di Barcellona, vicino alla cattedrale e in pieno quartiere gotico, in Vía Laietana 46. Si chiama  Rosa Negra.

Articolo correlato: Dove trovare cibo brasiliano a Barcellona

shbarcelona-migliore-caipirinha-barcelona

Foto via Pixabay

Per finire ti proponiamo un viaggio all’insegna della gastronomia brasiliana da concludere con un’ottima caipirinha. Il ristorante fOgO, in Calle Córcega 231, vicino all’Hospital Clínic, è un locale elegante in cui si preparano piatti molto sofisticati ed elaborati ispirati alla gastronomia tradizionale brasiliana. Una cucina di alto livello che deve la sua eccellenza ad alcuni dei migliori chef brasiliani in città e dove si preparano caipirinha con diversi gusti di ottima qualità. Il miglior modo per concludere un ottimo pasto in un ristorante eccellente e conoscere il Brasile attraverso i suoi sapori più tradizionali.

Hai già visitato questi locali? Ci suggerisci altri posti in cui assaggiare un’ottima caipirinha?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento