blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Le migliori zone per la vita notturna a Barcellona

Scritto da Domenico

Barcellona è una città che non si ferma mai. Giorno o notte che sia, potrete trovare svariate cose da fare o zone da visitare in città. Se vi piace uscire di sera, date un’occhiata alla nostra lista di zone per la vita notturna a Barcellona.

Port Olympic

Photo by Martin Wippel via VisualHunt

Port Olympic è una delle zone più frequentata di Barcellona quando si parla di vita notturna. Il motivo? Qui si trovano alcuni dei locali più famosi della città. In quest’area troverete: l’Opium un club cosmopolita a bordo spiaggia, che consta di un cocktail bar, una zona lounge e un ristorante di cucina meriterranea; il Pacha, un club notturno internazionale presente in oltre 20 nazioni diverse; CDLD, un lounge club esotico e lussuoso, con un ristorante di cucina indio-asiatica fusion; lo Shoko, un mix tra un ristorante fusion e un club notturno, che ha ospitato after party di celebrità del calibro di Madonna, Depeche Mode, Elton John e Lady Gaga; il Bestial, un locale sulla spiaggia,il cui ristorante serve cibo italiano e mediterraneo. Catwalk, un moderno club notturno a due piani, uno dedicato all’hip hop e l’altro alla musica elettronica; l’IceBarcelona, un bar fatto interamente di ghiaccio, con temperature che si aggirano intorno ai -5ºC (20ºF).

Articolo relazionato: I migliori locali della Barceloneta

Quartiere Gotico

Photo by Jeremy Brooks via Visualhunt

Il Quartiere Gotico o Barrio Gótico, come è noto in Spagna, è un posto perfetto per la vita notturna. Il quartiere è colmo di pub inglesi e irlandesi, come il Flaherty’s, in Plaza Joaquim Xirau. Presso Plaza Real potrete trovare locali come il Jamboree, uno dei club di jazz più famosi della città; il Sidecar, un club notturno che ospita concerti e serate con DJ; il Tarantos, un club di flamenco. Ci sono moltissimi bar nascosti nel gotico. Vi consigliamo di seguire le stradine e perdervi per il quartiere, in questo modo scoprirete numerosi posti che vi conquisteranno.

Articolo relazionato: Scopri il Barrio Gótico di Barcellona

El Raval

Il quartiere Raval è una grande scelta per una serata con tanto divertimento. Iniziate in uno dei locali più famosi del barrio: il 7Sins o il Marmalade, godetevi un paio di drink con gli amici e allo Shenanigans Irish pub, e continuate la vostra serata in uno dei club della zona: Sala Apolo o Les Enfants.

La spiaggia

Se volete uscire in una calda serata estiva, che ne pensate di un salto in spiaggia? Durante l’estate molti bar appaiono lungo la Barceloneta e sono noti come chiringuitos, perfetti per rilassarsi e godere di un buon drink e di un po’ di musica.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via Visualhunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento