blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Business

Multinazionali con sede a Barcellona

shbarcelona-multinazionali_barcellona
Scritto da Fabia

Il capoluogo catalano è molto conosciuto per il suo incredibile sviluppo tecnologico e le grandi imprese ne sono consapevoli. Infatti, negli ultimi anni moltissime aziende spagnole e internazionali hanno deciso di stabilire la propria sede a Barcellona.

Gli uffici con un canone d’affitto più conveniente, i salari competitivi e la possibilità di trovare personale qualificato e con talento sono solo alcuni dei motivi per cui le multinazionali più famose scelgono la capitale catalana.

  • affitto Barcelona

 

Inoltre, la posizione strategica, le buone reti di comunicazione e l’ottima qualità della vita sono altri fattori che le grandi aziende valutano molto positivamente. In questo articolo di ShBarcelona abbiamo preparato un elenco delle principali multinazionali con sede a Barcellona.

Articolo correlato: 5 business di successo in Spagna e a Barcellona

Aziende spagnole e multinazionali con sede a Barcellona

Le società internazionali più conosciute

All’inizio del 2017 Facebook ha annunciato che si sarebbe spostato in uno degli edifici più emblematici di Barcellona. Mark Zuckerberg ha deciso che la Torre Agbar sarebbe stata il luogo perfetto per il suo centro operativo destinato a combattere le fake news.

Anche le multinazionali più famose nel settore dei videogiochi hanno scelto Barcellona: King, la grande impresa sviluppatrice di videogiochi ha stabilito la propria sede nel distretto 22@. Questa multinazionale del settore tecnologico è la creatrice di Candy Crush. Occuperà 9.000 m² di un edificio che verrà costruito dall’impresa Colonial.

scrivania da ufficio con computer portatili

Foto via Pixabay

La multinazionale King sarà vicina di Schibsted, il gruppo norvegese proprietario di Infojobs. Sempre parlando di videogiochi, il gigante IGG, il secondo sviluppatore della Cina, ha scelto di stabilire la propria sede in Spagna. Dopo aver valutato varie città, Barcellona è stata scelta come migliore opzione per l’espansione europea dell’azienda.

Alla fine del 2018 avevano già 60 impiegati, ma l’idea è quella di arrivare a 400. Anche le grandi fiere internazionali organizzate a Barcellona come il Mobile Word Congress, la Smart City Expo o il IoT Solutions World Congress danno alla capitale catalana un riconoscimento a livello internazionale.

Trova il tuo appartamento in affitto a Barcellona

Tra le multinazionali più famose, anche Amazon ha scelto Barcellona, più precisamente El Prat de Llobregat per il proprio centro logistico più importante d’Europa. Ha una superficie di 60.000 m² e impiega 1.500 lavoratori.

Questo gigante tecnologico ha scelto Barcellona anche per il proprio centro di ricerca nel campo dell’intelligenza artificiale. La zona scelta è il distretto 22@, dove sono situate altre aziende del settore tecnologico.

Proprio in questo distretto si è installata anche la multinazionale argentina Satellogic, che si dedica alla produzione di microsatelliti con immagini ad alta risoluzione. Questa azienda ha scelto Barcellona per la propria multiculturalità e per la grande concentrazione di talenti.

donna guarda lo schermo di un computer

Foto via Pixabay

Oltre alle multinazionali del settore tecnologico ci sono altre multinazionali e aziende spagnole leader in diversi settori che hanno deciso di installare la propria sede a Barcellona: il grande gruppo assicurativo Zurich, il gigante dell’alimentazione Nestlé, la casa farmaceutica Roche o la tedesca Lidl.

Nella periferia di Barcellona, a Martorell, il Gruppo Volkswagen scommette sugli impianti Seat  per fabbricare alcuni dei suoi nuovi modelli.

Ti trasferisci a Barcellona per lavoro? Scopri ShBarcelona

Conosci altre grandi multinazionali con sede a Barcellona? Scrivilo nei commenti!

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

2 Commenti

  • Buongiorno,
    son Giuliano un ragazzo di 28 anni.
    Amo da diverso tempo la Spagna e Barcelona in particolar modo.
    Vorrei sapere nomi d’aziende italiane a Barcellona che assumano personale italiano per inviare CV. Grazie mille
    Saluti

    • Ciao Giuliano,

      grazie per il tuo commento. Nel testo dell’articolo trovi i nomi di alcune aziende internazionali con sede a Barcellona.Ti consiglio i siti infojobs.es e indeed.es per trovare annunci di lavoro, altrimenti ci sono molti gruppi di Facebook per offerte di lavoro a Barcellona. La ricerca è davvero semplice. Buona fortuna!

Lascia un commento