blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Vivere a Barcellona

Adotta un animale, salva una vita

shbarcelona-adottare-animali-barcellona
Fabia
Scritto da Fabia

Al momento di adottare un animale domestico è facile sentirsi eccitati ed entusiasti; ma prima di questo grande passo si dovrebbero sempre considerare i costi per il suo mantenimento e il fatto che si dovrà trovare qualcuno che se ne occupi quando si va in vacanza. Molti animali vengono spesso abbandonati proprio perché prima di adottarli non si considerano questi aspetti. Se stai pensando di prendere un animale domestico, considera l’idea di adottarlo invece di comprarlo, in questo modo puoi rendere felice un animale abbandonato che ti sarà sempre riconoscente. Di seguito una lista di alcune organizzazioni che puoi contattare per adottare un animale a Barcellona.

Barcelona Gat I Gos

shbarcelona-adottare-gatti-barcellona

Photo via Pixabay

Barcelona Gat I Gos è un’organizzazione che si dedica soprattutto alla cura di gatti di città; si occupa di divulgare notizie su gatti smarriti o trovati aiutandoli a trovare una nuova casa. Barcelona Gat I Gos ospita molti gatti che aspettano di essere adottati, puoi consultare la lista sul sito web. Se non puoi adottare un gatto ma vuoi aiutare questa organizzazione puoi fare una donazione, comprare i prodotti di Barcelona Gat I Gos, diventare un volontario oppure offrire la tua casa come rifugio temporaneo per i gatti che aspettano di essere adottati.

Save a Life

Save a Life è una ONG che protegge gli animali randagi. L’organizzazione si prende cura di molti cani che possono essere adottati in tutta la Spagna. Save a Life offre anche servizi di sterilizzazione, per prevenire la morte o l’abbandono dei cuccioli non desiderati. Puoi aiutare Save a Life adottando un animale, offrendo la tua casa per ospitare i cani che aspettano di essere adottati, facendo donazioni, divulgando informazioni, offrendoti di portare alcuni degli animali dal veterinario, donando medicine, materiali sanitari, coperte, secchi, spazzole e qualsiasi altra cosa che possa essere utile.

Articolo relazionato: Barcellona dog-friendly

Animals Sense Sostre

Animals Sense Sostre è un’altra ONG presso cui si possono adottare animali randagi. Animals Sense Sostre non ospita solo cani e gatti ma anche due maiali che cercano casa in una fattoria. Puoi aiutare Animals Sense Sostre facendo volontariato, offrendo i tuoi servizi professionali o facendo una donazione. Animals Sense Sostre ha anche creato una pagina online in cui si possono pubblicare foto di animali smarriti.

Lliga per a la protecció d’animals I plantes de Barcelona

Lliga per a la protecció d’animals I plantes de Barcelona aiuta animali abbandonati e maltrattati dal 1944. Il loro obiettivo è quello di proteggere gli animali da situazioni di abuso e abbandono riabilitandoli e dandogli una nuova casa. Puoi aiutare Lliga per a la protecció d’animals I plantes de Barcelona diventando un membro dell’organizzazione, offrendoti come volontario e facendo donazioni.

Articolo relazionato: I locali dog-friendly di Sant Antoni

Animal Home

shbarcelona-adottare-cani-barcellona

Photo via Pixabay

Animal Home ospita centinaia di animali che aspettano di essere adottati in tutto il paese. Purtroppo Animal Home non ha uno spazio proprio in cui ospitare gli animali abbandonati, quindi di affida a persone molto generose che offrono le loro case. Animal Home accetta donazioni e accoglie nuovi volontari e partner. Dai un’occhiata sul sito internet di questa organizzazione per scoprire quali animali hanno bisogno di una casa e per comprare prodotti il cui ricavato verrà utilizzato per la cura degli animali. Animal Home lavora in collaborazione con Migranodearena.org, dove si possono fare donazioni per trattamenti specifici od operazioni di cui gli animali abbandonati hanno bisogno.

Centro de Acogida de Animales de Compañía de Barcelona

Anche il comune di Barcellona ha fondato un centro per aiutare gli animali abbandonati, il  Centro de Acogida de Animales de Compañía de Barcelona. Puoi aiutare questo centro offrendoti di portare a passeggio gli animali, pulire le strutture e assicurandoti che gli animali siano sempre ben puliti e in salute.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Adotta un animale, salva una vita
5 (100%) 1 vote
(Visited 118 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento