blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Adotta un animale, salva una vita

alt="cane marrone"
Scritto da Fabia

Al momento di adottare un animale domestico è facile sentirsi eccitati ed entusiasti, ma prima di questo grande passo si dovrebbero sempre considerare i costi per il suo mantenimento e il fatto che si dovrà trovare qualcuno che se ne occupi quando si va in vacanza.

Chi adotta un cane spesso non si considera questi aspetti, per questo molti animali vengono abbandonati.

Se stai pensando di prendere un animale domestico, valuta l’idea di adottarlo invece di comprarlo, in questo modo farai felice un animale abbandonato che ti sarà per sempre riconoscente.

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

In questo articolo di ShBarcelona, ti forniamo una lista di alcune organizzazioni che puoi contattare per adottare un animale a Barcellona.

Articolo correlato: Come affittare un appartamento con un animale domestico?

Adotta un cane o un gatto a Barcellona

Barcelona Gat I Gos

Barcelona Gat I Gos è un’organizzazione che si dedica soprattutto alla cura dei felini e si occupa di divulgare notizie su gatti smarriti o che hanno bisogno di essere adottati.

Barcelona Gat I Gos ospita molti gatti che cercano casa, puoi consultare la lista sul sito web. Se non puoi adottare un gatto, ma vuoi aiutare l’associazione, puoi fare una donazione, comprare i prodotti di Barcelona Gat I Gos, diventare un volontario oppure offrire la tua casa come rifugio temporaneo per i gatti che aspettano di essere adottati.

Save a Life

Save a Life è una ONG che protegge gli animali randagi. L’organizzazione si occupa delle adozioni di cani in Spagna. Offre anche servizi di sterilizzazione per prevenire la morte o l’abbandono dei cuccioli non desiderati.

gatto a pelo lungo che dorme

Foto via Pixabay

Puoi aiutare Save a Life adottando un animale, mettendo a disposizione la tua casa per ospitare i cani che aspettano di essere adottati, facendo donazioni, divulgando informazioni, offrendoti di portare alcuni degli animali dal veterinario, donando medicine, materiali sanitari, coperte, secchi, spazzole e qualsiasi altra cosa che possa essere utile.

Animals Sense Sostre

Animals Sense Sostre è un’altra organizzazione senza scopo di lucro presso cui si possono adottare animali randagi. 

Non ospita solo cani e gatti, ma anche due maialini che cercano casa in una fattoria. Puoi aiutare Animals Sense Sostre facendo volontariato, offrendo i tuoi servizi professionali o facendo una donazione. Animals Sense Sostre ha anche creato una pagina online in cui si possono pubblicare le foto di animali smarriti.

Trova un appartamento pet friendly a Barcellona

Lliga per a la protecció d’animals I plantes de Barcelona

Lliga per a la protecció d’animals I plantes de Barcelona aiuta animali abbandonati e maltrattati dal 1944. L’obiettivo è quello di proteggere gli animali da situazioni di abuso e abbandono riabilitandoli e dando loro una nuova casa.

Puoi aiutare Lliga per a la protecció d’animals I plantes de Barcelona diventando un membro dell’organizzazione, offrendoti come volontario e facendo donazioni.

Animal Home

Animal Home ospita centinaia di animali che aspettano di essere adottati in tutto il paese. Purtroppo questa associazione non dispone di uno spazio proprio in cui ospitare gli animali abbandonati, quindi si affida a persone molto generose che offrono la propria casa.

Animal Home accetta donazioni e accoglie nuovi volontari e partner. Dai un’occhiata al sito internet di questa organizzazione per scoprire quali animali hanno bisogno di una casa e per comprare prodotti il cui ricavato verrà utilizzato per la cura degli animali.

cane e gatto insieme sull'erba

Foto via Pixabay

Animal Home collabora con Migranodearena.org, dove si possono fare donazioni per trattamenti specifici oppure operazioni di cui gli animali abbandonati hanno bisogno.

Anche il Municipio di Barcellona ha fondato un centro per aiutare gli animali abbandonati, il  Centro de Acogida de Animales de Compañía de Barcelona. Puoi aiutare questo centro offrendoti come volontario per portare a passeggio gli animali, pulire le strutture e assicurandoti che gli animali siano sempre puliti e in salute.

Scopri ShBarcelona

Sai come funziona l’adozione di cani in Spagna? Lascia un commento con i tuoi consigli!

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento