blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Business

Spazi di coworking a Barcellona

scrivania e sedie bianche pareti azzurre
Scritto da Roberta

Negli ultimi tempi sempre più persone hanno scelto di dar vita alla propria attività lavorativa, sia come imprenditori che come freelancer, assumendosi il rischio di investire nell’iniziativa personale. L’impegno, gli investimenti e la fortuna sono fattori che determinano il successo o il fallimento di un determinato progetto.

A tutti questi imprenditori o liberi professionisti che scelgono di dare inizio a una piccola attività o un progetto personale, risulterebbe molto utile avere uno spazio in cui ricevere i clienti, stabilire relazioni lavorative con altri imprenditori e iniziare collaborazioni. Nella capitale catalana esistono moltissimi spazi lavorativi condivisi, noti come spazi di coworking. Te ne parliamo in questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: Consigli per costruire la tua porta del successo a Barcellona

I migliori spazi di coworking a Barcellona

donna con computer

Foto via Pixabay

È importante trovare uno spazio coworking in cui i profili e le personalità di chi lo condivide sono, almeno in minima parte, compatibili a stabilire delle relazioni professionali, un network proficuo e vantaggioso per tutti.

Per esempio, Hangar, un centro di ricerca e produzione sulle arti visive, offre uno spazio di coworking che sostiene i progetti culturali professionali e indipendenti. Chi rientra in questo profilo, potrà sviluppare la propria attività o il proprio progetto artistico presso Hangar, prendendo parte a molte iniziative e a sinergie interessanti.

Esistono numerosi spazi di coworking a Barcellona e potrebbe risultare difficile destreggiarsi nella scelta di quello più appropriato. ShBarcelona, ti consiglia di consultare questo sito web per trovare lo spazio di coworking più adatto alla tua attività nel modo più semplice.

Articolo correlato: 5 business di successo in Spagna e a Barcellona

donna bionda scrive su quaderno

Foto via Pixabay

A Barcellona ci sono moltissimi spazi di coworking interessanti presenti praticamente in ogni quartiere della città. Ecco alcuni spazi di coworking per aiutarti nella scelta: Meet BCN, BCN575coworkingLa Fabrica 22021 StudioLoft Cowork Can Felipa, Grup Idea, MOB Barcelona, Gracia Work Center, Coworking Creativo, Betahaus, Olab. Sono tutti spazi situati nel centro della città e i “colleghi” sono in genere aziende o startup innovative che collaborano tra di loro.

In caso di indecisione, è possibile estendere la propria ricerca andando su: Loquo.com. I prezzi possono essere tra o 110 e i 250 € al mese, in base ai servizi offerti da ogni spazio di coworking.

Se invece decidi di aprire uno spazio di coworking e sei è intenzionato a trovare altri collaboratori per un progetto personale o per sviluppare un’attività, perché non provare a cercare un posto vicino casa? L’importante è ottenere il massimo dal proprio soggiorno in città e chissà, forse potresti decidere di prolungare il periodo di soggiorno a Barcellona proprio grazie a qualche attività interessante in uno spazio di coworking.

Conosci altri spazi di coworking a Barcellona?

Circa l'autore

Roberta

Sono una traduttrice, con una laurea quinquennale in Dinamiche culturali e Mediazione linguistica. Nel mio tempo libero mi piace leggere, scrivere e, ogni volta che posso, viaggiare in tutto il mondo. Ed è per questo che mi piace scrivere articoli su Barcellona, una città dalle mille sfaccettature e piena di storia.

Lascia un commento