blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Tendenze

Il coworking a Barcellona

Scritto da Roberta

coworkingIl numero di persone che decidono di creare la propria attività lavorativa e, quindi, lavorare da sole è in continuo aumento negli ultimi tempi. Queste persone si chiamano: freelancer. A causa della crisi finanziaria, che sta portando ad un aumento del tasso di disoccupazione, molte persone scelgono di dar vita alla propria idea, a cui stavano pensando da molto tempo, assumendosi il rischio di investire nell’iniziativa personale. Gli sforzi, gli investimenti e la fortuna sono fattori che determineranno il successo o il fallimento del progetto. A tutti questi imprenditori che scelgono di cominciare una piccola attività o un progetto personale, risulterebbe molto utile avere uno spazio in cui ricevere i clienti, stabilire relazioni lavorative con altri imprenditori e iniziare collaborazioni, in sostanza: incontrarsi e lavorare come se fossero “in ufficio”. Esistono moltissimi spazi lavorativi condivisi, noti come spazi di coworking, a Barcellona, a un prezzo mensile che offrirà tutto questo e molto di più, evitando la noia del lavoro autonomo a casa propria.

Il giusto coworking

coworkingÈ importante trovare uno spazio di lavoro coworking in cui i profili e le personalità di chi lo condivide sono, almeno in minima parte, compatibili a stabilire delle relazioni professionali, un network proficuo e vantaggioso per tutti. Per esempio, Hangar, un centro di ricerca e produzione sulle arti visive, offre uno spazio di coworking che sostiene i progetti culturali professionali e indipendenti. Chi rientra in questo profilo, potrà sviluppare la propria attività o il proprio progetto artistico in Hangar, prendendo parte a molte iniziative e a sinergie interessanti.

Cos’è Coworkingspain.es?

Esistono numerosi spazi di coworking a Barcellona e potrebbe risultare difficile destreggiarsi nella scelta di quello più appropriato. ShBarcelona, consiglia di utilizzare questo sito web per trovare lo spazio giusto, nel modo più semplice.

L’imbarazzo della scelta

coworkingA Barcellona, c’è moltissima scelta a riguardo. Ecco alcuni spazi di coworking per facilitarti nella scelta: Meet BCN, BCN575coworkingLa Fabrica 22021 StudioLoft Cowork Can Felipa, Grup Idea, MOB Barcelona, Gracia Work Center, Coworking Creativo, Betahaus, Olab. Sono tutti spazi locati in centro e i “colleghi” sono in genere compagnie, progetti o startup innovative che collaborano tra di loro.

Prezzi e avvio personale

In caso di indecisione, è possibile estendere la propria ricerca andando su: Loquo.com. I prezzi possono essere compresi tra o 110 e i 250 € al mese, in base ai servizi offerti. Se invece si decide di dare il via ad uno spazio di coworking, mentre si abita in uno degli appartamenti in affitto su ShBarcelona e si è intenzionati a trovare altri colleghi, per un progetto personale o per sviluppare un’attività, perché non provare a cercare un posto vicino casa? L’importante è ottenere il massimo dal proprio soggiorno in città e chissà, forse potreste decidere di prolungare il periodo di soggiorno proprio grazie a qualche attività interessante in uno spazio di coworking.

Vota questo post

Circa l'autore

Roberta

Sono una traduttrice, con una laurea quinquennale in Dinamiche culturali e Mediazione linguistica. Nel mio tempo libero mi piace leggere, scrivere e, ogni volta che posso, viaggiare in tutto il mondo. Ed è per questo che mi piace scrivere articoli su Barcellona, una città dalle mille sfaccettature e piena di storia.

Lascia un commento