blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Mangiare spendendo poco nel quartiere di Gràcia

shbarcelona-mangiare-spendendo-poco-gràcia
Scritto da Fabia

Chi ha detto che devi viaggiare fuori dal paese per provare cibo proveniente da tutto il mondo? Gràcia offre cibo internazionale per tutti i gusti in un solo quartiere. Non c’è bisogno di spendere molto per far fremere le tue papille gustative. A Gràcia spendi poco e mangi bene! In questo articolo di ShBarcelona abbiamo preparato una lista di caffè, ristoranti e bar con cucina internazionale che non ti manderanno in bancarotta, anzi ti faranno risparmiare!

Articolo correlato: Qual è il prezzo medio di un pasto a Barcellona?

Mangiare bene ad un prezzo accessibile

shbarcelona-mangiare-spendendo-poco-gràcia-focaccia

Photo via Pixabay

Se hai voglia di qualcosa di diverso dal tipico café con leche e croissant, prova Buenas Migas. Questa catena è famosa per le sue focacce cotte al forno: dolci spolverate con cannella e zucchero o tostate con cioccolata calda, ti daranno la giusta dose di zuccheri per iniziare la giornata. Per quanto riguarda le focacce salate invece potrai scegliere tra un condimento di carne oppure vegetariano. Ci sono inoltre dolci, granola, muesli o frutta fresca. Un angolo dolce d’Italia a Barcellona, lo trovi in Passeig de Gràcia, 120. Se dopo la colazione hai bruciato carboidrati, il tuo corpo avrà bisogno di proteine. Himali è conosciuto per il suo cibo indiano tradizionale e per essere specializzato in piatti nepalesi. Il piccante non fa per te? Nessun problema. Ogni piatto può essere personalizzato secondo i tuoi gusti. Prova il Nepali Thali (chiamato letteralmente “il piatto”) composto da riso basmati, pollo o verdure al curry, dahl e yogurt, con naans come accompagnamento. Lascia un po’ di spazio per il dessert, ovvero un piatto di frutta di stagione oppure gelato nepalese. Himali è aperto per il pranzo fino alle 16.00 e apre di nuovo per cena alle 20.00. Se ti va di provarlo dirigiti in Carrer Mila I Fontanals, 60.

Articolo correlato: I 5 migliori bar di Grácia

shbarcelona-hot-dog

Foto via Pixabay

È il momento di addentare qualcosa per finire la giornata. Quale scelta migliore se non un semplice hot dog? In America dipende tutto da come si personalizza il dog, yo! Non c’è bisogno di attraversare l’Atlantico per vivere la stessa esperienza, presso The Dog is Hot, in Carrer De L’Or, 8, puoi scegliere tra i vari ingredienti locali e creare il tuo hot dog personalizzato. Inizia scegliendo il pane bianco o integrale, successivamente scegli se vuoi un hot dog con il tofu o con la carne. Per ultimo puoi scegliere direttamente le salse (ketchup, maionese, mostarda o salsa barbecue) oppure aggiungere al tuo hot dog alcuni tra i 22 tipi di topping. Se invece preferisci rendere tutto più semplice prova una delle nove specialità della casa. Una cena gustosa ad un prezzo davvero economico!

Ci suggerisci altri locali per un pasto economico nel quartiere di Grácia?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento