blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cucina internazionale

Dove mangiare le migliori salsicce tedesche a Barcellona

shbarcelona-salsicce-tedesche-barcellona
Scritto da Fabia

Le salsicce tedesche sono un prodotto gastronomico abbastanza conosciuto a livello europeo e molto apprezzato dagli amanti della cucina tradizionale mitteleuropea. Questi prodotti a base di carne, generalmente di maiale o manzo, che si possono mangiare crudi o già cotti, sono uno dei piatti più famosi della gastronomia tedesca, come la pizza per l’Italia. Esistono diversi tipi di salsicce, alcune elaborate con parti di animale che di solito vengono scartate e altre preparate con carne di qualità che le rende deliziose. In questo articolo di ShBarcelona ti consigliamo alcuni ristoranti in cui trovare le migliori salsicce tedesche del capoluogo catalano.

Articolo correlato: Tre posti dove mangiare hamburger incredibili a Barcellona

shbarcelona-salsicce

Foto via Pixabay

Nonostante limitare la gastronomia tedesca solo a salsicce e birra sia un errore, si può decisamente affermare che questi ultimi sono i prodotti più famosi di questa cucina. È qualcosa che succede in ogni paese, per esempio in Italia pasta e pizza sono i piatti più famosi, ma è evidente che la gastronomia italiana è molto più ricca. Le salsicce tedesche hanno diverse denominazioni che variano in relazione alla carne che viene usata per elaborarle. Tutti i nomi finiscono con il suffisso wurst, parola che indica il preparato di carne con cui è elaborato questo prodotto.

Possiamo ad esempio trovare il Biewurst, elaborato con frutti di bosco, ginepro e cardamomo. Oppure il Blutwurst, simile al sanguinaccio, preparato con sangue di origine animale. Il Bockwurst invece viene elaborato con un mix di carne di maiale, manzo, tacchino o pollo con aggiunta di sale e pepe. Si mangia solo cotto. Inoltre troviamo il Bratwurst, un tipo di salsiccia preparata con carne di maiale e di manzo aromatizzata con noce moscata, pepe o zenzero, anche se il condimento può cambiare a seconda della regione. Il Frankfurter è la salsiccia tradizionale di Francoforte, con carne di maiale affumicata e bollita. Infine ci sono i Wienerwurst e i Wiebwurst, i primi aromatizzati con coriandolo e aglio e i secondi con varie spezie e uovo.

Articolo correlato: I migliori panini di Barcellona

shbarcelona-salsicce-tedesche

Foto via Pixabay

A Barcellona ci sono vari locali specializzati in salsicce tedesche. Per primo ti consigliamo Don Bratwurst, in Passeig Fabra i Puig 374, dove potrai gustare ottime salsicce tedesche e deliziose varietà di birra rinfrescante. Il secondo locale che ti proponiamo è l’Antigua Fábrica de Moritz, un punto di riferimento per la qualità delle salsicce tedesche a Barcellona. Ogni settimana il locale importa salsicce di ottima qualità elaborate da un artigiano di Düsseldorf. Infine, è interessante assaggiare le salsicce di Hora Punta, con tre ristoranti a Barcellona rispettivamente in Capitán Arenas 66, Mallorca 194 y Déu i Mata 54. Sono locali di piccole dimensioni con ottime verietà di salsicce tedesche e altre proposte gustose come hamburger o panini con diversi ingredienti, tutti di qualità e con un prezzo accessibile.

Ti piacciono le salsicce tedesche? Ci consiglieresti altri ristoranti in cui assaggiarle?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento