blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

I ristoranti più romantici di Barcellona

shbarcelona-cena-romantica
Scritto da Roberta

Con i suoi ristorantini peculiari, il labirintico quartiere gotico, i locali sulla spiaggia, gli ultramoderni edifici e i viali alberati, Barcellona è la città perfetta per un appuntamento romantico, per celebrare un matrimonio, una relazione a lungo termine o anche per un incontro clandestino piuttosto osé. Molti bar, caffetterie e ristoranti hanno un’atmosfera talmente intima, da sembrare fatti apposta per un incontro romantico. Tuttavia, se si vuole festeggiare un’occasione speciale con il proprio partner, portare a cena la ragazza della porta accanto, farsi perdonare dalla propria dolce metà per qualche peccatuccio o semplicemente se si vuole sedurre qualcuno in un posto particolare, ShBarcelona ti consiglia i ristoranti più romantici che il capoluogo catalano ha da offrire.

Articolo correlato: Fare attività di coppia a Barcellona

La Carassa

shbarcelona-ristoranti-romantici

Foto via Pixabay

Esiste qualcosa di più romantico di una fonduta? Probabilmente se si è vegani ce ne sono di diverse. Ma se si ama la crema di latte e si vuole omaggiare non solo una bella relazione ma anche il formaggio, allora La Carassa è il ristorante più accogliente e più intimo in cui passare una serata con il proprio partner. Questo locale in Carrer del Brosolí, 1 offre un ambiente rustico, candele che risplendono, tovaglie di pizzo e un servizio eccellente. Sicuramente è molto kitsch, ma senza esagerare. Tra i tanti gustosi piatti presenti sul menù ti consigliamo di scegliere la fonduta, in particolar modo l’Afrodite.

Famen

Il ristorante Famen si trova in Carrer Ramis, 2-4 e offre l’ambiente perfetto per un incontro intimo, grazie alle luci soffuse e un menu asiatico contemporaneo ricco di fascino. Il proprietario del Famen, José Manuel García, è anche lo chef e la sua attenzione per i dettagli è davvero eccezionale. Infatti, il suo unico scopo è quello accontentare tutti i clienti. Per una serata all’insegna del romanticismo e del buon cibo dirigiti in questo ristorante situato nel quartiere di Gràcia.

Minamo

Se desideri sorprendere la tua dolce metà e disponi di un budget davvero consistente per ciò che sarà ricordato come l’esperienza della vita, allora Minamo è il ristorante perfetto per te. Questo locale offre un’esperienza completa che comprende effetti speciali audiovisivi, come pioggia o neve, oltre alla tradizionale e rilassante musica asiatica. Inoltre, nel locale è presente anche un giardino delle farfalle. Un biglietto per questa fantastica esperienza ultrasensoriale costa circa 100 euro a persona. Il consiglio è di programmare una serata del genere solo per una persona che si ama veramente, oppure se si vuole fare un’ottima impressione su qualcuno di eccezionalmente sexy. Minamo si trova in  Carrer del Bruc, 65.

La Fíbula

shbarcelona-cena-romantica-barcellona

Foto via Pixabay

Se sei interessato a molto più che un’esperienza a tema nord africano, ma che sia meno costosa del Minamo, ti consigliamo di dirigerti nel quartiere Poble Sec, dove puoi passare una serata all’insegna della cultura marocchina nel locale La Fíbula. Il cibo è di ottima qualità, c’è una vasta scelta di dolcissimi tè e molti menu fissi. Perfetto sia per chi mangia carne che per vegetariani e vegani, per poter uscire a cena con un amante degli animali senza rinunciare alla carne. I prezzi sono accessibili e il locale, in Carrer de Blai, 46, è un perfetto punto di congiunzione tra un appuntamento con l’amante e il festeggiamento dell’anniversario di matrimonio.

Articolo correlato: Massaggi di coppia romantici a Barcellona

Il Mercante di Venezia

Barcellona spesso lascia a desiderare per quanto riguarda la cucina straniera, ma si possono trovare molti ristoranti italiani di buona qualità. Con le luci soffuse, l’atmosfera intima e un autentico ambiente italiano, Il Mercante di Venezia è il locale ideale per condividere un piatto di spaghetti con un’amante dagli occhi luccicanti mentre si degusta un fantastico vino rosso. Le pizze sono buone, il posto è centrale e l’atmosfera vi farà innamorare al primo sguardo, oppure per una seconda volta. Questo ottimo ristorante italiano si trova in Carrer de Josep Anselm Clavé, 11.

Pla Restaurant

Nascosto in un vicolo del quartiere gotico, il Pla Restaurant è perfetto per un appuntamento romantico per due, ma anche per tre, in ogni caso nessuno starà a giudicare. Gli spazi sono molto intimi e privati, tra i quali è possibile rifugiarsi insieme al proprio amante, in un ambiente professionale e discreto. Il ristorante si trova in  Bellafila, 5, il cibo è ottimo e l’atmosfera è così tranquilla che si possono passare ore gustando una cena romantica.

Sei già stato in uno di questi ristoranti? Qual è la tua prima scelta per un appuntamento romantico?

Circa l'autore

Roberta

Sono una traduttrice, con una laurea quinquennale in Dinamiche culturali e Mediazione linguistica. Nel mio tempo libero mi piace leggere, scrivere e, ogni volta che posso, viaggiare in tutto il mondo. Ed è per questo che mi piace scrivere articoli su Barcellona, una città dalle mille sfaccettature e piena di storia.

Lascia un commento