blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Tendenze

I migliori corsi di Yoga di Sarrià-San Gervasi

shbarcelona-yoga-sarrià
Scritto da Fabia

Lo yoga sta diventando sempre più popolare in occidente. Le antiche pratiche sono arrivate dall’India e adesso fanno parte della vita quotidiana di molti. La vita di ogni giorno può essere davvero stressante ed essere piena di situazioni competitive, tensioni e preoccupazioni che rischiano di prendere il sopravvento su corpo e mente. Lo yoga è un ottimo modo per confrontarsi con tutto ciò, per liberarsi dall’ansietà, rilassare i muscoli e trovare la pace interiore. Non è quindi da stupirsi se le pratiche yoga stanno iniziando ad avere successo in tutta Europa. E Barcellona non è differente.

Articolo relazionato: Palestre di Sarrià, Barcelona

Sarrià-Sant Gervasi

shbarcelona-yoga-sarrià-sangervasi

Photo via Pixabay

Questo distretto di Barcellona è uno dei più grandi della città, confina a est con il quartiere di Gràcia, a sud con l’Eixample e a Ovest con Les Corts. Non comprende solo quartieri urbani ma si estende fino alle colline a nord e comprende anche molti paesi tradizionali e pittoreschi. È un’area popolare sia per coloro che lavorano e vivono nel centro della città, sia per coloro che preferiscono uno stile di vita più rurale.

Yoga a Sarrià-San Gervasi

Per gli amanti di questa pratica ci sono due ottimi centri di yoga nel distretto di Sarrià-San Gervasi.

Escuela de Yoga Shanti si trova in Passeig de St Gervasi, vicino alla stazione di Avenida Tibidabo. È un centro piccolo con un’atmosfera molto serena e accogliente. Qui si insegnano gli esercizi fisici di Hatha Yoga e le rilassanti filosofie Shanti. È presente una grande varietà di corsi sia per adulti che per bambini, tutti finalizzati ad alleviare le tensioni del corpo e a risolvere le difficoltà di concentrazione. Una pratica yoga che viene esercitata qui e che probabilmente non troverai altrove è la meditazione, l’atto di esercitare la mente. Puoi partecipare a incontri regolari di un’ora e un quarto dal lunedì al venerdì o agli eventi speciali che vengono organizzati in date specifiche durante l’anno. Le prime due lezioni sono gratis.

Articolo relazionato: I migliori corsi di yoga nell’Eixample di Barcellona

shbarcelona-yoga

Photo via Pixabay

Yoga One si trova in Calle Aribau 230. Questo centro è molto più grande del precedente e conta sull’esperienza di 17 istruttori, tutti specializzati in pratiche diverse. Il programma comprende circa 250 lezioni al mese dedicate a diversi stili e tecniche, e qualsiasi sia il tuo livello, ci sarà sempre qualche corso adatto alle tue abilità. Inoltre, ogni mese si tengono seminari da parte insegnanti di yoga di fama mondiale in tour a Barcellona. Il centro è aperto dalle 8.30 alle 21.00 dal lunedì al venerdì mentre è chiuso nei weekend.

Cerchi un alloggio a Barcellona? ShBarcelona ti aiuta a trovare i migliori appartamenti.

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento