blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Vivere a Barcellona

Yoga nel quartiere Sants-Montjuïc

Scritto da Domenico

Alcuni di voi potrebbero non saperlo, ma ci sono numerosi stili di yoga. Per quelli che sono alla ricerca di corsi per iniziare a praticare questa rilassante forma di esercizio, in questo articolo troverete una lista dei più famosi.

Ashtanga: il movimento sequenziale dell’Ashtanga si basa su un flusso di pose rapide. Sono sei le pose stabilite, ripetute in sequenza, inspirando ed espirando. Il collegamento del respiro si chiama vinyasa.

Articolo relazionato: CrossFit nel quartiere di Sants-Montjuïc

Photo via VisualHunt

Bikram: famoso per i suoi oltre 40° e il 40% di umidità, è come eseguire 26 pose di yoga in una sauna.

Hatha: utilizza l’approccio classico in tutti i tipi di yoga moderno, attraverso la respirazioe e le posture. E’ una delle sei branchie originali dello yoga.

Iyengar: con lo stesso nome del suo fondatore, B.K.S. Iyengar, questo tipo di yoga utilizza del materiale come blocchi, tavole inclinate, cinghie e imbracature. Il fattore chiave di questo tipo di yoga è la precisione dell’allineamento e la sequenza.

Kundalini: l’energia del Kundalini è come fosse un serprente situato alla base della spina dorsale. Una volta risvegliata questa energia, si diffonde in tutto il corpo. Consiste di costante movimento e pose tonificanti.

Prenatal: questo tipo di yoga è adatto sia per la fare precedente al parto (mantiene i muscoli forti) che dopo la nascita del bambino, per mantenerli in forma.

Tantra: fidanzati o single, lo yoga tantrico è l’espansione della consapevolezza e la connessione con un’altra persona, attraverso la creazione di un legame spirituale più profondo.

Articolo relazionato: Pilates nel Guinardò

Dove praticare yoga nel quartiere Sants-Montjuïc

Centro Shri Vivek
(Carrer Panissars 17 )

Photo via VisualHunt

Questo è un centro dedicato allo yoga, alla meditazione e all’ayurveda. Qui troverete varie lezioni e workshop e potrete provare lo yoga integrale, tantra o kundalini. Al centro Centro Shri Vivek le lezioni iniziano dalle ore 09.00 e durano fino alle ore 21.30, dal lunedì al giovedì. Presentatevi con dei vestiti comodi e non levatevi i calzini mentre praticate yoga. Portate sempre con voi un asciugamani o un telo da utilizzare sui materassini. Il centro consiglia di non mangiare nulla di pesante nell’ora e mezza che precede l’inizio della lezione.

Centro de Ioga I Terèpies Naturals Cami de Llum
(Carrer d´Alpens 20)

Questo centro offre corsi di yoga e terapie naturali per aiutarvi a raggiungere il benessere. Qui potrete provare quattro tipi diversi di yoga: integrale, hatha (fisico), raja (mentale) and nada yoga (sonoro). Controllate il loro programma per gli orari delle lezioni di yoga e delle altre attività.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via VisualHunt

Vota questo post

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento