blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Gite fuori porta – Tossa de Mar

shbarcelona-tossa-barcellona
Scritto da Fabia

Tossa de Mar è uno dei gioielli della Costa Brava. Le sue spiagge sono molto ampie e la città stessa si sviluppa in un dedalo di strade strette in cui si possono trovare negozi di ogni tipo. ShBarcelona ha deciso di darti qualche informazione in più su questa bellissima località turistica a pochi chilometri di distanza da Barcellona.

Articolo relazionato: Scopri i dintorni di Barcellona

Una famosa località turistica

shbarcelona-tossa-de-mar-barcellona

Photo via Pixabay

Tossa de Mar è una località turistica molto popolare e ne ha tutte le ragioni: un tripudio di suoni, colori e viste mozzafiato ti circonderanno appena arrivato mentre le sue spiagge e l’acqua cristallina ti faranno venir voglia di tuffarti immediatamente. Durante i mesi estivi le strade sono sempre affollate di turisti che a Tossa de Mar possono trovare qualsiasi cosa: giocolieri, pittori, bar a tema, ristoranti di ogni tipo, creperie e gelaterie. Durante il giorno i vicoli ombrosi e freschi della città possono diventare anche un riparo dal calore della spiaggia.

Tossa de Mar di sera

Di sera Tossa de Mar è piena di vita: i turisti si vestono eleganti per cenare nei tanti ristoranti della città, mentre gli artisti di strada mettono in scena performance di qualità per intrattenere i passanti. Fuori stagione Tossa de Mar è più che altro una città tranquilla e poco popolata, con qualche visitatore che si ferma per godersi le spiagge deserte e visitare l’antica cinta muraria con la sua bellissima vista sul mare.

Articolo relazionato: Barcellona e le gite fuori porta

Come arrivare

shbarcelona-tossa-de-mar

Photo via Pixabay

Raggiungere Tossa de Mar da Barcellona in auto è molto facile, basta prendere l’autostrada. Se invece preferisci il trasporto pubblico, puoi prenotare il tuo viaggio in autobus online. Inoltre, si può fare il viaggio anche in treno, ma rischia di essere più complicato poiché a Tossa de Mar non c’è una stazione ferroviaria: si deve scendere nella località di Blanes (a 25km di distanza) e poi prendere un autobus oppure un taxi fino a Tossa de Mar.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento