blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Barcellona con i bambini

Natale per i bambini a Barcellona

shbarcelona_natale_bambini_attività
Scritto da Fabia

Il Natale è una festa piena di magia e i bambini sono decisamente coloro che si divertono di più. Le strade illuminate, le canzoni di Natale, lo shopping natalizio, i regali che stanno per arrivare, le vacanze scolastiche… Chi non adorava il Natale da piccolo? Si tratta di un periodo perfetto per fare attività con i propri figli e a Barcellona esiste un’ampissima e interessante offerta. In questo articolo di ShBarcelona ti parleremo delle varie attività da fare con i bambini durante le feste di Natale.

Articolo correlato: Caga tió, una tradizione di Natale tutta catalana

Goditi il Natale a Barcellona con i bambini

shbarcelona_natale_bambini

Foto via Pixabay

L’offerta ludica del capoluogo catalano è sempre molto ampia, ma quando arriva il Natale raddoppia addirittura. Si possono visitare molti mercatini di Natale sia a Barcellona che in molte città della provincia, come nel caso del famoso mercatino di Natale di Santa Llúcia, in una zona privilegiata della città, più precisamente nella piazza della cattedrale, oppure il celebre mercatino della Sagrada Familia, di fronte alla famosa basilica progettata da Gaudí. Ci sono anche altre attività per bambini imperdibili, tra cui la raccolta delle lettere per i Re Magi da parte dei paggi reali. Oltre a queste attività, in questo periodo dell’anno è possibile assistere a molte prime cinematografiche e spettacoli di teatro. Quest’anno in tutti i cinema del paese verranno proiettati il film Il Grinch, che torna sul grande schermo dopo moltissime versioni, l’attesissimo film Il Ritorno di Mary Poppins, con Emily Blunt come protagonista e il nuovo film di Ralph Spaccatutto, Ralph Spacca Internet. Puoi consultare tutta la programmazione cinematografica cliccando qui.

Articolo correlato: Accoglienza temporanea dei bambini a Barcellona

shbarcelona_natale_bambini_barcellona

Foto via Pixabay

Se si preferisce il teatro, per Natale sono in programma spettacoli dedicati specialmente ai bambini. Dal 6 dicembre al 6 gennaio sarà possibile assistere al classico natalizio in catalano, Il Piccolo Principe in musical. Lo spettacolo si terrà nella sala Barts, in Av. del Paraŀlel, 62. Inoltre puoi portare i bambini a vedere lo spettacolo Magia Kids, nel Teatreneu, dal 1 novembre al 26 gennaio. Gisela y el Libro Mágico è un’altra alternativa per intrattenere i bambini. L’opera si terrà presso il Teatre Apolo dal 15 dicembre al 13 gennaio. Infine, una delle grandi proposte per questo Natale è Caminando entre Dinosaurios, uno show spettacolare situato nel Palau Sant Jordi che si terrà dal 29 novembre al 2 dicembre. Puoi consultare tutta la programmazione teatrale cliccando qui.

Dopo tanto divertimento ci sarà bisogno di qualcosa di dolce, come ad esempio una merenda speciale in una cioccolateria di Barcellona. Per essere sicuro di non sbagliare dirigiti a La Nena, in Calle Ramón y Cajal, 36, nel quartiere di Gràcia. In questa cioccolateria potrai gustare cioccolatini, cioccolata calda con panna, savoiardi e dolci caserecci. Molto raccomandato! Se invece sei più tradizionale puoi dirigerti nel centro di Barcellona, più precisamente in Plaza Sant Jaume, per ammirare il presepe gigante che ogni anno viene allestito in questa zona della città.

Ci proponi qualche altra attività divertente per i bambini a Natale?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento