blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
I consigli dei nostri team

Le migliori decorazioni di Natale per la casa

ragazza bionda con camicia rossa fa l'albero di Natale
Scritto da Fabia

Il Natale è un periodo speciale in cui le famiglie si riuniscono, magari dopo tanto tempo senza vedersi. Si tratta di un momento magico che tutti noi amiamo condividere con i nostri cari e durante il quale non vediamo l’ora di decorare la casa.

Anche se quest’anno sarà un po’ diverso a causa delle restrizioni sulla mobilità, non dobbiamo perdere lo spirito natalizio! Continua a leggere e scopri tutte le idee per le decorazioni di Natale che abbiamo preparato per te.

  • affitto Barcelona

 

Idee per le decorazioni di Natale

Cosa ti serve per decorare il tuo appartamento per Natale? La decorazione più comune è ovviamente l’albero di Natale, ma esistono anche molti altri elementi che possono dare un tocco di calore, personalità e magia alle tue decorazioni natalizie.

Di seguito di diamo qualche idea per delle decorazioni di Natale semplici. Usale quest’anno e anche il prossimo… Saranno sempre di tendenza!

albero di Natale con palle rosse

Foto via Pexels

Come decorare il soggiorno per Natale: ghirlande, pigne, palline di Natale e candele

Le decorazioni natalizie potrebbero sembrare tutte uguali, ma in realtà ci sono moltissimi modi per personalizzarle e rendere così la tua casa diversa da qualunque altra nel periodo più magico dell’anno.

Senza dubbio, le ghirlande sono elementi decorativi essenziali e ideali per qualsiasi stanza della casa. Puoi collocarle facilmente su specchi, porte e pareti lisce e creare così un’atmosfera festiva in tutta la tua abitazione.

Inoltre, ogni anno sempre più persone scelgono le decorazioni di Natale fatte a mano. Si tratta di un’attività creativa molto divertente che ti permette di risparmiare e di personalizzare al massimo la tua casa per tutto il periodo festivo.

due ghirlande natalizie con pigne secche e palline di Natale

Foto via Pexels

Ecco qualche idea per creare le tue decorazioni di Natale fatte a mano:

  1. Compra una ghirlanda semplice e decorala con nastri colorati, messaggi, campanelle, foto della tua famiglia… Qualsiasi cosa ti piaccia!
  2. Raccogli delle pigne secche e abbelliscile con uno spray dorato o argentato. Potresti ad esempio appenderle alle maniglie delle porte con uno spago. È una decorazione semplice, ma perfetta per ogni tipo di ambiente;
  3. Crea il tuo portacandele natalizio con dei rami, delle pigne secche, dello spago, dei nastri, delle campanelle… Avrai solo bisogno di una base su cui sistemare la candela alla fine;
  4. Crea delle palline per l’albero di Natale con dei palloncini! Ricopri il palloncino interamente con della carta igienica e della colla vinilica e, una volta asciutto, fallo scoppiare. Ti resterà una sfera dura che potrai decorare a tuo piacimento.

Articolo correlato: Il miglior shopping di Natale a Barcellona

Deorare la tavola di Natale

Un altro elemento che sicuramente merita una bella decorazione è la tavola di Natale, attorno alla quale la famiglia si riunisce per diverse ore durante i pasti festivi del 24 e 25 dicembre.

I centrotavola natalizi sono essenziali per addobbare la tavola e ne esistono di diversi tipi.

Puoi comprarne uno già fatto oppure crearne uno personalizzato. Sarà perfetto per decorare la tavola quando questa non viene usata per mangiare.

Il centrotavola della foto è un ottimo esempio. Che te ne pare? Semplice no?

centrotavola con candele e rami di pino

Foto via Unsplash

Vedi gli appartamenti in affitto a Barcellona

Anche se quest’anno mancherà qualche ospite a causa delle restrizioni sulla mobilità, dobbiamo comunque cercare di rallegrare la tavola di Natale e goderci i pasti festivi.

Decorare la tavola in modo elegante e a tema natalizio è davvero semplice. Bastano pochi elementi, come quelli che ti proponiamo di seguito:

  • tovaglia e tovaglioli abbinati. Cerca di accostare colori caldi e intensi, come ad esempio il beige e il rosso o il bianco e color oro;
  • se non hai piatti eleganti, non è un problema! Piega il tovagliolo in modo originale o aggiungi un segnaposto, una figurina… Qualsiasi elemento può dare un tocco speciale;
  • hai un runner da tavola? Perfetto, è il momento di usarlo! Se invece non ne hai uno, puoi sempre disporre una ghirlanda in orizzontale al centro del tavolo;
  • le candele sono sinonimo di desideri e calore, quindi è il miglior momento per usarle tutte! Posiziona una candela sul tavolo ogni due commensali e vedrai che bel risultato;
  • scrivi un messaggio personalizzato o una poesia per ogni invitato e usali come segnaposto. Sarà una piacevole sopresa!
segnaposto a forma di renna su tavolo vicino a candela bianca

Foto via Unsplash

Decorare la casa per Natale: crea il tuo calendario dell’Avvento

Il calendario dell’Avvento è un oggetto tradizionale con cui si usa fare il conto alla rovescia fino al giorno di Natale. Il calendario classico è quello con i cioccolatini, ma puoi anche crearne uno più originale e personalizzato.

Ad esempio, puoi appendere 24 calze natalizie a uno spago e nascondere una sorpresa in ognuna di esse. Non sai cosa mettere nel tuo calendario dell’Avvento? Ecco alcune idee per grandi e piccoli:

  • un libro
  • una lettera scritta a mano
  • una bomba da bagno
  • dolciumi
  • orecchini, un braccialetto o una collana
  • frutta secca
  • un rossetto o uno smalto
  • auricolari
  • un gioco di carte
  • un portachiavi
  • una piccola agenda
  • un chiavetta USB
  • una scatola di pennarelli colorati
  • una crema idratante
  • acqua di colonia
calze di natale colorate appese a uno spago

Foto via Unsplash

Decorazioni natalizie semplici

Come puoi vedere, decorare la casa per Natale è molto più semplice di ciò che sembra. Hai solo bisogno di un po’ di creatività, immaginazione e soprattutto dello spirito natalizio per festeggiare il periodo più magico dell’anno nel migliore dei modi!

Vivi nella casa dei tuoi sogni e non vedi l’ora di decorarla? Noi di Shbarcelona sappiamo quanto è importante vivere in una casa perfetta per le proprie necessità. Per questo, se vuoi sbizzarrirti con le decorazioni natalizie, ma pensi di non vivere nel luogo giusto, ti aiutiamo a trovare il tuo appartamento a Barcellona.

Scopri ShBarcelona

Anche se questo 2021, come l’anno che lo ha preceduto, è stato un anno diverso, non dobbiamo perdere le buone abitudini. Continuiamo a celebrare le feste che ci riempiono di allegria. Buon Natale a tutti!

Hai altre idee per le decorazioni di Natale? Lascia un commento con i tuoi consigli!

Generic

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

1 commento

  • Idee fantastiche, di recente ho trovato da qualche parte come fare le mie palline da bagno! Penso che uno fatto a mano sarebbe un ottimo regalo!

Lascia un commento