blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Le sale da tè di Gràcia

shbarcelona-sale-tè-gracia
Scritto da Fabia

Quando arriva l’autunno e la temperatura scende, le bibite fresche e i gelati perdono il loro fascino. Ma solo perché non puoi goderti le molte terrazze di Barcellona, non significa che non puoi goderti la città. Per scaldare corpo e mente, la capitale della Catalogna offre molti spazi accoglienti e comodi dove puoi bere un tè caldo e mangiare qualcosa di gustoso nei mesi più freddi dell’anno. Il quartiere di Gràcia in particolare ospita alcune delle migliori sale da tè della città.

Articolo relazionato: Le migliori sale da tè del Raval

Tavola dei Contenuti

Tetere

Gestito da un giovane catalano e dalla moglie di origine cinese, Tetere è allo stesso tempo una sala da tè e un negozio dedicato alla cultura del tè e alle sue tradizioni. Offrendo una grande varietà di tè cinese e giapponese accompagnati da alcuni dolci, questo posto accogliente e tranquillo si ispira ai negozi di tè orientali degli anni ’30.

shbarcelona-sale-tè-gracia-rosso

Photo via Pixabay

Nel negozio puoi comprare le stesse infusioni presenti sul menù per la consumazione, insieme agli accessori necessari per preparare il tuo tè a casa con i metodi orientali tradizionali. Un altro aspetto interessante di Tetere è il suo personale, gentile e attento, sempre disponibile per fornire informazioni sui prodotti e su come usarli. Tetere organizza regolarmente laboratori, degustazioni e cerimonie del tè, quindi assicurati di non perdere nessun evento sulla sua pagina Facebook.

Indirizzo: Carrer de Saragossa, 113

Elephanta

Una delle sale da tè più famose di Gràcia, Elephanta, è anche un sofisticato cocktail bar. Incantevole e accogliente, offre circa 50 tipi di tè, che puoi abbinare con deliziosi dolci e biscotti fatti in casa. Di sera, quando i cocktail sono più richiesti, il gin è il re indiscusso: ci sono 40 combinazioni diverse da provare! Se sei un amante del vino, sarai felice di sapere che a volte il locale promuove anche degustazioni. Resta informato sui prossimi eventi!

Indirizzo: Carrer del Torrent d’en Vidalet 37

Articolo relazionato: I migliori negozi di tè di Les Corts

Jazmín

shbarcelona-sala-tè-gracia

Photo via Pixabay

Bar e sala da tè di che si ispira alla cultura Araba, Jazmín offre una vasta selezione di tè, pasticcini e dolci. Punto fermo per il quartiere di Gràcia negli ultimi 20 anni, ha un’atmosfera molto rilassata che si combina perfettamente con la bellissima musica araba. Consigliamo fortemente di provare il loro incredibile tè tunisino con i pinoli.

Indirizzo: Carrer de Maspons, 11

Quali di queste sale da tè di Gràcia visiterai per prima? Facci sapere lasciando un commento qui sotto. Divertiti alla scoperta di Barcellona!

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento