blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Feste tradizionali

4 attività per la Festa del Papà 2020 a Barcellona

padre fa bolle di sapone con figlie in giardino
Scritto da Fabia

Il 19 marzo è la Festa del Papà e, se ti trovi a Barcellona, vogliamo darti qualche suggerimento per trascorrere un’indimenticabile giornata in famiglia. Tuo papà non merita forse un bellissimo regalo?

Continua a leggere questo articolo di ShBarcelona per scoprire varie attività creative e originali per la Festa del Papà.

Articolo correlato: Idee regalo per la Festa del Papà

Attvità per la Festa del Papà 2020 a Barcellona

Se vuoi sorprendere tuo padre come mai hai fatto prima, scegli una di queste attività per il 19 Marzo e sicuramente lo lascerai a bocca aperta:

  • Che ne dici di una birra fresca e artigianale? Alcune scuole ed associazioni di Barcellona offrono l’opportunità di fare una degustazione di birra accompagnata da ottime tapas. Un’occasione da non perdere per scoprire tutto ciò che riguarda l’elaborazione artigianale della birra e i suoi segreti.
papà con figlio in braccio sulla spiaggia

Foto di reneasmussen via Pixabay

La Patente è una scuola di cucina dov’è possibile svolgere questa attività. Si trova in Carrer de Villaroel, nel quartiere di Sant Antoni, e offre la possibilità di fare una degustazione privata di birra artigianale. Potrete scoprire tutto ciò che offre questa bevanda assaggiando birre catalane e internazionali, accompagnate da salumi, formaggi e conserve. L’attività di degustazione ha una durata di circa due ore e mezza.

  • Un’altra bellissima attività per la Festa del Papà potrebbe essere una gita fuori porta con la famiglia. Ad esempio, se tuo padre è un appassionato della natura, potresti scegliere la montagna per godervi la tranquillità insieme e fare trekking alla scoperta dei bellissimi paesaggi che vi circondano. Saranno giorni indimenticabili e molto speciali.

Articolo correlato: Attività da svolgere con l’arrivo della primavera

Nei dintorni di Barcellona ci sono moltissime case rurali incantevoli situate in luoghi protetti come ad esempio il Parco Naturale del Montserrat o il Parco Naturale del Montseny. Nella zona sono presenti anche molti hotel con tutte le comodità.

  • Cosa ne dici di fare un giro con un’auto di lusso? Molti hanno sognato a volte di guidare un veicolo di alta gamma e la Festa del Papà è l’occasione perfetta per rendere questo sogno realtà. L’agenzia Drive Me Barcelona offre la possibilità di guidare Ferrari e Lamborghini all’interno di un circuito.
padre e figlio al parco

Foto di freestocks-photos via Pixabay

L’agenzia è situata nel quartiere Barceloneta, sul Moll de la Barceloneta. Puoi recartici di persona per scoprire tutte le auto sportive a disposizione e conoscere le condizioni del servizio. È possibile anche prenotare direttamente online con conferma immediata. Inoltre, per la prenotazione dovrai solo pagare il 10% del prezzo totale e il resto verrà saldato il giorno dell’attività.

  • L’Escape Room è una nuova attività che non lascia nessuno indifferente. Trascorrere un pomeriggio divertente con tuo padre può essere davvero un’ottima idea! Insieme vivrete in prima persona all’interno di un film poliziesco dove dovrete risolvere un caso misterioso.

L’obiettivo è quello di risolvere indovinelli ed enigmi in un periodo di tempo ben preciso e compiere tutte le missioni che vi permetteranno di uscire. Roomin Escape è una delle agenzie che organizzano questo tipo di attività a Barcellona. Dirigetevi nella sede di Gracia, dove un agente speciale vi dirà dcosa dovete fare per diventare autentici detective.

Hai altre idee per la Festa del Papà?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento