blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Scoprire

Hotel da sogno per una gita a La Cerdanya

shbarcelona-cerdanya
Fabia
Scritto da Fabia

La comarca di La Cerdanya, situata nel centro dei Pirenei catalani, è una delle aree rurali più belle della Catalogna. Si tratta di una zona tranquilla con paesaggi incredibili e relativamente vicina ad altre grandi città catalane. Offre molte attività sia in estate che in inverno; è il luogo perfetto per gli amanti della montagna, degli sport d’avventura, della natura, dello sci o semplicemente per coloro che vogliono allontanarsi dalla città e godersi qualche giorno di relax. Negli ultimi anni è diventata di moda tra calciatori, artisti e politici che vi possiedono una seconda casa. In questo articolo di ShBarcelona vogliamo consigliarti alcuni hotel per una piacevole gita a La Cerdanya.

Articolo correlato: Escursioni a Barcellona per i giorni di ponte di dicembre

Rilassati, stacca la spina e goditi la natura

shbarcelona-cerdanya-hotel

Foto di jordidroj via VisualHunt

Puigcerdà, il capoluogo di La Cerdanya, è la provincia più movimentata. Possiede un’attrezzata zona commerciale e un’ottima offerta per lo svago e la gastronomia. A Puigcerdà è presente un bellissimo lago accanto al quale si trova l’Hotel del Lago in Calle Doctor Poguillem, 7. Un hotel da sogno circondato da giardini e bellissimi paesaggi. D’estate potrai fare il bagno nella piscina all’aperto e d’inverno rilassarti in una delle accoglienti camere con il camino. È presente anche una spa, con piscina e jacuzzi, dove sono offerti diversi trattamenti. Se ti piace sciare invece, puoi acquistare un pacchetto tutto incluso. Nella periferia della località di All, a 5 km da Bellver de Cerdanya e a 10 km da Puigcerdà, troverai il fantastico hotel Mas Ravetllat situato in Isòvol17539 de La Cerdanya. Il pagliaio di questo vecchio casolare del 1593 è stato convertito in un piccolo hotel con 10 stanze. Tutto è pensato afficnhé gli ospiti possano godere della tranquillità e del relax circondati dalla natura. Vicino all’hotel ci sono sentieri per fare trekking, andare in mountain bike o quad, volare in mongolfiera o praticare il torrentismo. Potrai inoltre sciare nella zona di La Masella e La Molina o fare sci nordico nella stazione di Guils Fontanera.

Articolo correlato: Tre destinazioni di turismo rurale in Catalogna

shbarcelona-cerdanya-hotel-turismo

Foto di Sònia Pereda via VisualHunt

Una struttura ricettiva assolutamente da citare è Cal Calsot, ubicata in Calle Tossal 2, nella zona di Montellà del Cadí. Si tratta di un alloggio di turismo rurale impegnato nella salvaguardia dell’ambiente e nell’ecologia. Si tratta di una casa con cinque bellissime stanze illuminate da luce naturale con pavimenti di legno, bagno privato, riscaldamento a pavimento e finestre con vista. Il cibo è tutto a km 0 e preparato con prodotti ecologici certificati. L’ambiente circostante non potrebbe essere più idillico, proprio alle porte del Parco Naturale del Cadí-Moixeró dove si possono praticare diverse attività sportive ed ecoturismo. Al nord di La Cerdanya, nella frazione di Llívia è situato Set Terres, in Calle Puigcerdà, 8. Questa villa del 1772 è stata stupendmente ristrutturata e convertita in una struttura adults only, calda, moderna e accogliente, perfetta per un weekend di relax e riposo. La piccola località di Llívia è una tappa obbligata soprattutto per gli amanti della cultura e della storia. Il suo centro storico è stato dichiarato Bene Culturale di Interesse Nazionale. Nei suoi dintorni potrai inoltre praticare ogni tipo di attività inerente al turismo rurale.

Ti piacerebbe visitare La Cerdanya?

*Foto di copertina di Miquel Fabré via VisualHunt

Vota questo post

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento