blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
I consigli dei nostri team

Ristruttura il tuo appartamento per affittarlo a un prezzo più alto

alt="cucina colori neutri"
Scritto da Fabia

Se sei proprietario di un immobile e vuoi affittarlo, devi considerare vari aspetti importanti per poterlo affittare a un prezzo vantaggioso. Tutti sanno che un appartamento da ristrutturare, con impianti in cattive condizioni ed elettrodomestici ormai vecchi, non può essere affittato allo stesso prezzo di un appartamento ristrutturato, che semplifica la vita dei futuri inquilini. Inoltre, molti inquilini richiedono una diminuzione del prezzo dell’affitto se sono costretti a realizzare migliorie nell’appartamento per renderlo vivibile, è una richiesta decisamente ragionevole. Oggi, in questo articolo di ShBarcelona, ti diamo qualche consiglio su cosa ristrutturare e rinnovare nel tuo appartamento per affittarlo a un prezzo maggiore.

Articolo correlato: Ristruttura la tua casa per affittarla

Ristruttura il tuo appartamento e ottieni maggiori profitti

salotto arredamento beige

Foto via Pixabay

Uno dei tanti trucchi per ottenere maggiori profitti da un immobile e incrementare il valore dell’affitto del tuo appartamento è quello di fare alcune piccole ristrutturazioni per migliorarne l’aspetto e la funzionalità. Di seguito trovi una breve guida con alcuni consigli in merito alle ristrutturazioni più importanti da fare per dare al tuo appartamento un aspetto fresco e nuovo e aumentare così il tuo guadagno mensile.

Controlla l’impianto elettrico e l’impianto idraulico

Una delle cose più importanti da fare è controllare lo stato dell’impianto elettrico dell’immobile. In questo caso è importante verificare il buon funzionamento di interruttori e prese elettriche.

È importante anche verificare che le tubature siano in perfetto stato e che i rubinetti funzionino correttamente. Inoltre, ti consigliamo di verificare che non ci siano perdite dai rubinetti, in caso affermativo dovrai effettuare le dovute riparazioni prima di iniziare le visite dell’appartamento.

Sostituisci le vecchie lampadine con lampadine a basso consumo

Elimina le lampadine ormai obsolete e sostituiscile con lampadine a luce fredda per conferire maggiore luminosità e ampiezza allo spazio. Le lampadine a basso consumo o LED sostituiscono perfettamente quelle vecchie e, inoltre, la bolletta dell’elettricità avrà un costo inferiore.

Imbianca le pareti, cambia lo stile dell’appartamento

Per migliorare l’aspetto di un’abitazione è sempre consigliato imbiancare le pareti. Se desideri che l’appartamento abbia uno stile originale e unico, potresti rivolgerti a un professionista del settore.

Se invece decidi di ricorrere al fai da te, scegli i colori chiari, come il bianco, per essere sicuro di ottenere un buon risultato che conferisca agli spazi una sensazione di pulizia e candore.

Articolo correlato: È un buon momento per investire in Spagna?

Appartamento arredato o non arredato

tavolo di cristallo con sedie grigie e bicchieri

Foto via Pixabay

Gli appartamenti arredati sono più comodi per l’inquilino, se egli non dispone già dei mobili necessari. Se decidi di affittare l’appartamento completamente arredato, è importante che l’arredamento sia adatto agli spazi e in buone condizioni.

Se acquisti alcuni mobili perché devi arredare l’appartamento per affittarlo, sceglili di colore neutro e cerca di dare agli spazi uno stile abbastanza impersonale, affinché l’inquilino possa decorarlo come preferisce e sentirsi a proprio agio.

Le visite, importantissime

Le visite dei potenziali inquilini sono più importanti di ciò che sembra. Fai in modo che si svolgano tranquillamente, senza interferenze ed evitando che chi visita si senta sotto pressione. Inoltre, la casa deve avere un buon odore e potresti addirittura scegliere una musica rilassante di sottofondo per garantire un’ottima prima impressione.

     

Se segui questi consigli, potrai affittare il tuo appartamento a un prezzo migliore e molto più velocemente di quello che potresti pensare.

Ci daresti altri consigli per l’affitto di un appartamento?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento