blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Business

È un buon momento per investire in Spagna?

shbarcelona-investimenti-immobiliari
Scritto da Fabia

Sebbene l’aumento dei prezzi per gli appartamenti in vendita non sia elevato, la rivitalizzazione del mercato immobiliare della Spagna e la bolla immobiliare degli affitti, soprattutto a Barcellona e Madrid, rendono l’acquisto di immobili un investimento interessante.

Se ti stai chiedendo se sia una buona idea investire in Spagna, non perderti questo articolo di ShBarcelona.

  • servizi di noleggio per i proprietari di appartamenti a Barcellona

 

Investire in appartamenti da affittare, un’opzione redditizia

Il mercato immobiliare in Spagna

Gli eventi recenti hanno reso gli investimenti immobiliari un’opzione piuttosto redditizia. Da una parte le banche, in passato molto caute al momento di concedere mutui per l’acquisto di un appartamento, adesso sono molto aperte per quanto riguarda la concessione dei prestiti e addirittura iniziano a considerare di poter offrire il 100% del costo totale dell’immobile.

Ciò può facilitare l’acquisto di appartamenti da parte dei piccoli investitori che prima non ne avevano la possibilità. Dall’altra parte, i prezzi degli appartamenti in vendita non sono molto aumentati, al contrario di quelli degli affitti che sono cresciuti in modo esponenziale.

grattacielo visto dal basso

Foto via Pixabay

Secondo il portale immobiliare Bolsamanía, investire nel mercato immobiliare spagnolo è quattro volte più reddidizio delle obbligazioni a 10 anni e quindi è superiore al 7,8%.

Il grande aumento della domanda per gli appartamenti in affitto è motivato da vari fattori, tra i quali spicca il boom degli affitti turistici e la domanda di persone autoctone che hanno bisogno di una casa, ma scelgono di affittare invece di acquistare a causa degli alti tassi d’interesse dei mutui a cui non possono far fronte.

Affitta la tua proprietà con ShBarcelona

Investire in Spagna in modo sicuro

Nonostante esista il rischio che una parte di questa domanda si sposti verso gli appartamenti in vendita appena le banche inizieranno a offrire mutui al 100%, c’è un’alta probabilità che i requisiti delle banche continueranno a essere molto più restrittivi rispetto a quelli precedenti alla crisi. Quindi esisterà sempre una parte della popolazione che preferisce affittare invece di acquistare.

primo piano di un tavolo di legno con cucina sullo sfondo

Foto via Pixabay

Inoltre, il flusso dei turisti a Barcellona non ha smesso di crescere nonostante il conflitto territoriale, quindi non si prevede una discesa della domanda per gli affitti turistici, che sono i più redditizi.

Tuttavia, come per qualsiasi investimento, è importante essere supportati da professionisti e fare investimenti immobiliari nelle zone più adeguate.

Se desideri investire in appartamenti da affittare, puoi metterti contatto con il dipartimento vendite di ShBarcelona, dove ti verranno fornite tutte le informazioni necessarie per investire in Spagna.

Realizza il tuo investimento a Barcellona

Hai già fatto investimenti immobiliari? Pensi che adesso sia un buon momento per investire a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

2 Commenti

Lascia un commento