blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Informazioni riguardanti l’affitto di appartamenti

Ristruttura la tua casa per affittarla

Scritto da Fabia

Sono molte le persone che possiedono case e appartamenti vuoti, magari ricevuti in eredità, di cui non sanno cosa fare. Di solito si cerca di trarre profitto da questi immobili, sia vendendoli sia affittandoli. Al momento il mercato immobiliare è in ripresa e affittando a terzi un immobile si potrebbe giovare di grandi profitti, soprattutto nelle grandi città come Barcellona o Madrid. Attualmente gli appartamenti in affitto sono molto richiesti e non è difficile affittarli, ma per farlo velocemente e per un prezzo più alto, questi devono rispettare una serie di condizioni fondamentali. In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo di come ristrutturare una casa per affittarla.

Articolo correlato: È un buon momento per investire in Spagna?

L’appartamento perfetto pronto per essere affittato

shbarcelona-appartamento

Foto via Pixabay

Nonostante attualmente la domanda per gli appartamenti in affitto stia crescendo soprattutto a Barcellona, non c’è dubbio che un appartamento in cattive condizioni sarà più difficile da affittare, oppure il proprietario si ritroverà a dover abbassare il prezzo dell’affitto mensuale affinché l’inquilino risolva tutti i problemi legati agli aspetti più importanti riguardanti l’abitabilità. Prima di tutto è importante imbiancare le pareti, che sono solite macchiarsi e scolorirsi a causa dell’umidità e del semplice passare del tempo. Ciò darà all’appartamento un aspetto più accogliente e pulito. È preferibile scegliere colori neutri, i diversi toni del bianco sono i più indicati. Inoltre, si dovrebbe cercare di eliminare le macchie di umidità che compiano nelle zone più umide, come la doccia e il lavandino, applicando silicone e pulendo le giunture che sono diventate di colore scuro. Elementi che si usano molto come il lavandino, la cappa della cucina o la doccia devono essere in buono stato; in caso contrario potrebbero dare una cattiva immagine dell’appartamento facendo cambiare idea ai possibili inquilini.

Articolo correlato:  Stipulare un’assicurazione sulla casa conviene?

shbarcelona-affittare-appartamento

Foto via Pixabay

Si consiglia di fare un’ispezione di tutte le installazioni affinché i futuri inquilini non abbiano problemi. Controlla il funzionamento delle cisterne, dei tubi di scarico e della linea elettrica, cambia gli interruttori e le prese di corrente, lucida i pavimenti o vernicia il parquet; faranno sembrare l’appartamento più moderno ed efficiente. Ti ricordiamo che se l’inquilino ha problemi, può richiedere che se ne occupi il proprietario che prima o poi dovrà riparare tutto ciò che non funziona correttamente all’interno dell’appartamento. Inoltre, un buon isolamento permetterà di risparmiare sulle utenze. Se l’appartamento è ammobiliato, i mobili dovrebbero essere semplici e moderni, comodi e puliti. Se necessario, è importante cambiare la stoffa del sofà o ristrutturare mobili e cassettiere che siano rovinati, ciò darà una sensazione di pulizia che il futuro inquilino certamente apprezzerà. Non è necessario che l’arredamento sia caro, l’ideale è che sia comodo, pulito, riparato in caso fosse danneggiato, e soprattutto funzionale.

Quali altri consigli daresti al momento di affittare un appartamento se si è proprietari?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento