blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Ultime tendenze

Consigli per un arredamento moderno

Fabia
Scritto da Fabia

L’arredamento della tua casa rispecchia la tua personalità, i tuoi gusti e anche la tua situazione economica. Per questo motivo è importante scoprire tutti i segreti che ti consentiranno di scegliere un arredamento perfetto per la tua casa, al fine di dare un tocco chic e speciale a uno dei luoghi in cui passerai più tempo nell’arco della vita. In questo articolo di ShBarcelona vogliamo concentrarci sull’arredamento moderno, uno stile basato sulle linee pure e minimali, l’eleganza e la semplicità. Se vuoi scoprire tutti i segreti dell’arredamento moderno, non perderti questo articolo!

Articolo correlato: La decorazione d’interni tipica in Catalogna

Tutto ciò che devi sapere sull’arredamento in stile moderno

Foto via Pixabay

Se esiste un tipo d’arredamento molto apprezzato dagli interior designer è decisamente quello moderno. Questo tipo d’arredamento è ideale per le persone pratiche, con senso dello stile e moderne che cercano un tipo di arredamento versatile. Una casa in stile moderno ha bisogno di pochi mobili scelti con cura, di qualità e dal design semplice, con colori neutri e linee semplici. L’opulenza viene evitata in modo sofisticato e le varie tonalità del grigio, dell’ecru e del marrone o la combinazione del bianco e del nero sono i colori fondamentali. Questo stile da una sensazione di ordine, minimalismo e semplicità, dove il meno è più ed è anche un tratto distintivo. Le origini dello stile moderno risalgono alla scuola tedesca Bauhaus, culla della semplicità e della funzionalità. L’arredamento moderno offre molte possibilità per combinare vari stili. È per questo motivo che, in molte occasioni, si possono trovare interni moderni combinati con elementi classici, vintage, contemporanei o rustici. Combinare vari stili è la chiave per convertire un arredamento moderno ordinario in un esempio di stile e grande personalità.

Articolo correlato: Negozi d’arredamento economici a Barcellona

Foto via Pixabay

I consigli da seguire per avere un perfetto arredamento moderno nella propria casa sono i seguenti. Stile minimalista. Lo stile moderno è strettamente legato al concetto di minimalismo. Gli spazi sono aperti e il mobilio è l’elemento più importante. Le linee sono pure, pulite e semplici. Semplicità. Non vengono usati molti elementi decorativi, predominano le figure geometriche e i mobili sono funzionali e versatili. Molta luce. La luce gioca un ruolo importantissimo in questo tipo di arredamento, dato che si tratta di uno stile semplice senza troppe decorazioni. Una buona illuminazione fa sì che i pochi mobili selezionati con cura diventino i protagonisti di tutto lo spazio. La luce naturale è fondamentale per gli spazi minimalisti, poiché apporta calore e naturalezza. Se la luce naturale scarseggia, dovrai ricorrere ad alcune tecniche per potenziarla. Due colori. Il bianco, il nero e i toni del marrone e del grigio sono molto utilizzati nello stile moderno. Anche se la tendenza è quella di prediligere i colori neutri, si possono introdurre tocchi di colore attraverso l’uso di tessuti come le tende, i tappeti o i cuscini, oppure con i quadri. Materiali semplici ma nobili. Questo stile ricerca la semplicità, per questo ricorre a materiali poco elaborati, ma di buona qualità. Gli oggetti di vetro, i mobli di ferro, i divani, le poltrone e i tappeti di pelle sono alcuni degli elementi caratteristici di questo stile.

Ti piace l’arredamento moderno?

Consigli per un arredamento moderno
5 (100%) 1 vote[s]

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento