blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cose da sapere

Noleggio moto e scooter a Barcellona

vespa rossa parcheggiata vicino a un muro
Scritto da Fabia

Esistono varie alternative per chi desidera affittare un mezzo di trasporto nella capitale catalana. L’opzione più comune ed ecologica è senza dubbio il trasporto pubblico. La metropolitana è il mezzo più veloce. L’autobus è molto usato da tutti coloro che preferiscono spostarsi all’esterno, anche se si tratta di un mezzo lento a causa del traffico cittadino.

In alternativa, si può usufruire anche del treno o della rete ferroviaria ferocarriles, mezzi di trasporto simili alla metropolitana che però non dispongono di una vasta rete interurbana. Il taxi è un’opzione ristretta generalmente ad occasioni speciali oppure ai momenti in cui si preferisce o si ha bisogno di usare un’auto per i propri spostamenti.

L’affitto di un’auto è un’altra opzione molto popolare per coloro che visitano Barcellona, poiché offre indipendenza e autonomia.

In questo articolo di ShBarcelona vogliamo però parlarti di un’ottima alternativa per spostarsi nella capitale catalana: noleggiare una moto. Dopo Roma, Barcellona è una delle città europee con il maggior numero di motociclisti.

La capitale catalana è una città ideale per spostarsi su un veicolo a due ruote e di seguito ti consigliamo dove affittare una moto a Barcellona.

Articolo correlato: Dove comprare un casco da moto a Barcellona

Affittare una moto o uno scooter nella capitale catalana

Moto Rent

moto sportive parcheggiate

Foto via Pixabay

Moto Rent è una delle agenzie di noleggio moto che opera a Barcellona.

Qui potrai affittare vari tipi di motocicli, alcuni di alta cilindrata e altri più adatti alle strade cittadine. I due negozi Moto rent si trovano nel distretto dell’Eixample, nel centro di Barcellona.

Moto Rent offre la possibilità di affittare anche ciclomotori a basso consumo, molto utili per circolare in modo semplice, veloce e agile per le strade della città.

Inoltre, potrai anche affittare scooter, maxi scooter, naked, moto sportive, moto da viaggio, custom e cruiser.

Cooltra

Sicuramente ti sarà capitato di vedere delle moto Cooltra parcheggiate per le strade di Barcellona. Quest’azienda offre i migliori modelli di moto elettriche dei marchi Askoll e Govecs (da 50cc a 125cc).

Dispongono anche di moto sportive del modello Zero DS Electric 400cc, ideali per coloro che preferiscono qualcosa di più aggressivo.

Se vuoi spostarti fuori città e viaggiare su un veicolo a due ruote più potente, potrai anche affittare maxi scooter di alta cilindrata di marchi esclusivi come Yamaha o Suzuki (da 400cc a 650cc).

Articolo correlato: Prendere la patente per la moto a Barcellona

Best Rent a Scooter

scooter arancione parcheggiato davanti a un muro

Foto via Pixabay

Infine, presso Best Rent a Scooter potrai trovare le migliori moto e scooter, oltre ad altri veicoli a due ruote di maggiore cilindrata.

Si tratta di un’azienda che offre prezzi molto competitivi e anche un servizio a domicilio. Si trova in Calle de Sicília 322, nel quartiere di Camp d’en Grassot y Gràcia nova.

Il sistema di noleggio di Best Rent a Scooter è destinato sia alle aziende che ai privati e le tariffe si adattano alle necessità di qualsiasi cliente.

Quest’azienda di noleggio moto offre anche la possibilità di affittare un veicolo a due ruote con possibilità di acquisto in futuro, il cosiddetto leasing.

Quest’alternativa poco conosciuta può essere utile per tutti coloro che desiderano affittare prima di comprare, magari perché non sono sicuri di quale prodotto acquistare e prima preferiscono provarlo.

Conosci queste aziende di noleggio moto?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento