Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento a El Camp d'En Grassot i Gràcia Nova, Barcellona?

El Camp d’en Grassot i Gràcia Nova è uno dei quartieri che formano il richiestissimo distretto di Gracia. Si tratta di una zona più nuova, urbanisticamente e architettonicamente parlando, con strade più ampie ed edifici più moderni del vicino quartiere di Vila de Gracia.

Il quartiere è inoltre ben collegato con molte zone cittadine, ma non nello stesso modo eccellente in cui lo è Vila de Gracia. Dispone di molti servizi, soprattutto negozi di alimentari, ristoranti, bar, strutture municipali e palestre. Si tratta di un quartiere più tranquillo rispetto a Vila de Gracia ed è ideale per le famiglie, poiché sono presenti anche varie scuole.

Scopri il quartiere di El Camp d’En Grassot i Gràcia Nova con ShBarcelona

Il quartiere di El Camp d’en Grassot i Gràcia Nova è un’area del distretto di Gracia delimitata dalle strade Bailén, Escorial, Rosellón, Camelias, Cerdeña e Pi i Margall. Nella sua parte più bassa presenta una struttura simile a quella dell’Eixample, con strade ampie, edifici raggruppati in isolati, appartamenti grandi, luminosi, con soffitti alti e pavimenti a mosaico.

Molte linee di autobus e diverse fermate della metropolitana collegano questo quartiere con altre zone di Barcellona. Dispone di molti servizi, come bar, ristoranti, caffetterie, scuole, diverse attività commerciali e negozi di alimentari. È soprattutto un quartiere per famiglie.

Nella parte alta, il quartiere ha subito una grande trasformazione: sono presenti infatti appartamenti più attuali, di medie dimensioni e diverse linee di autobus e metropolitana. I servizi non scarseggiano nemmeno in questa zona, in cui sono presenti diverse scuole e strutture municipali importanti, come il centro civico La Sedeta, in cui vengono organizzati attività e corsi a prezzi simbolici per tutte le età. L’ambiente è familiare e la maggior parte degli edifici dispone di ascensore e garage. Senza dubbio,

El Camp d’En Grassot i Gràcia Nova è un quartiere tranquillo, a un passo dal vivace e popolato quartiere di Vila de Gràcia, che offre a questa zona di Barcellona molti servizi e attività per il tempo libero e il divertimento, ma con la sicurezza di poter dormire di notte.

Cosa vedere nel quartiere di El Camp d’En Grassot i Gràcia Nova, Barcellona

Nel quartiere è interessante visitare l’antica fabbrica La Sedeta, una zona industriale inuaugurata nel 1899 e funzionante fino al XX secolo. Dopo la sua chiusura è stata riabilitata come centro di formazione con varie strutture municipali, tra cui un centro civico, uno tra più grandi e attivi di Barcellona, un cui sono realizzati attività, corsi e laboratori. In Calle Escorial furono costruiti diversi edifici negli anni ’60, alcuni tra i più alti dell’epoca, con un’architettura moderna molto interessante, in maggior parte duplex con una vista mozzafiato sulla città.

Se ciò che cerchi è un quartiere familiare, tranquillo e con molti servizi, ma a un passo dalla vita e dal divertimento di Vila de Gràcia, questo è il quartiere che fa per te.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.